Ritrovo al luogo prenotato, sistemazione su pullman Gran turismo e partenza per Bolzano, arrivo alla stazione della funivia del Renon e imbarco. Partenza per Soprabolzano che si raggiungerà dopo circa 15 minuti di viaggio ammirando dall’alto la Valle dell’Adige. All’arrivo incontro con la guida e si inizia a toerggelen! Questa usanza è molto comune in questo periodo dell’anno in Sud Tirolo e consiste nel fare una camminata con gli la famiglia e gli amici nei boschi al termine della vendemmia per poi fermarsi in una osteria o maso a mangiare e bere il vino nuovo tutti insieme!!! Noi seguiremo questa tradizione percorrendo alcuni tra i più belli e facili sentieri dell’altopiano del Renon con scorci indimenticabili sulle montagne più belle del mondo: le Dolomiti! Durante l’escursione sosta per il pranzo. In una tipica osteria. Nel pomeriggio si riprende la camminata percorrendo il misterioso Sentiero delle Streghe sino ad arrivare a Longostagno al cospetto della bella chiesetta gotica. Rientro nel tardo pomeriggio con arrivo in serata nelle località di partenza.

 

La passeggiata a piedi è lunga circa 10 Km tutta su sentieri facili in asfalto o sterrato con un dislivello altimetrico di circa 100 metri totali. Si tratta  di una passeggiata adatta a tutti.

 

Partenza da

GAVARDO – Via Falcone 4 (fronte Agenzia)- ore 7.00

BRESCIA – Casello Brescia Centro presso Brescia Parking – ore 7.30

DESENZANO DEL GARDA – Casello autostradale – ore 7.45

VERONA – Casello autostradale Verona Nord – ore 8.15

(Gli orari di partenza sono indicativi e verranno riconfermati con l’invio dei documenti di viaggio)

 

Quota di partecipazione   €  110

Riduzione bambini 0/12 anni non compiuti  €    55

La quota comprende:

Trasporto in pullman Gran Turismo; guida locale durante l’escursione; biglietto funivia del Renon; pranzo in ristorante; accompagnatore; assicurazione medico/bagaglio.

La quota non comprende:

Bevande; ingressi; mance ed extra in genere; tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”.