Partenza dal luogo prenotato, sistemazione su pullman Gran Turismo ed inizio del viaggio verso Ravenna. All’arrivo visita guidata della città, uno scrigno d’arte, di storia e di cultura di prim’ordine, una città di origini antiche con un passato glorioso. Preziosi sono i mosaici custoditi nei suoi antichi edifici paleocristiani e bizantini che si trovano nei principali monumenti della città: il Mausoleo di Galla Placidia, il Battistero, la Basilica di Sant’Apollinare Nuovo, la Cappella di Sant’Andrea, la Basilica di San Vitale e la tomba di Dante Alighieri. Pranzo libero al termine della visita. Nel primo pomeriggio si prosegue per Sant’Apollinare in Classe, un grande esempio di basilica paleocristiana. Visita libera degli interni ricoperti di mosaici policromi perfettamente salvaguardati. Rientro nel tardo pomeriggio con arrivo in serata nelle località di partenza.

Partenza da

GAVARDO – Via Falcone 4 (fronte Agenzia) – ore 6.00

BRESCIA – Casello Brescia Centro presso Brescia Parking – ore 6.30

DESENZANO DEL GARDA – Casello autostradale – ore 6.50

VERONA – Casello autostradale Verona Sud – ore 7.15

MANTOVA – Casello autostradale Mantova Nord – ore 7.45

(Gli orari di partenza sono indicativi e verranno riconfermati con l’invio dei documenti di viaggio)

La quota comprende:

Trasporto in pullman Gran Turismo; guida locale a Ravenna mezza giornata; radioguide; accompagnatore; assicurazione medico/bagaglio.

La quota non comprende:

Pranzo; bevande; ingressi (biglietto unico percorso Ravenna Mosaici € 11,50 + Sant’Apollinare in Classe € 5); mance ed extra in genere; tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”.