Torino: cioccolato e Museo Egizio

Partenza dal luogo prenotato, sistemazione su pullman Gran Turismo ed inizio del viaggio. Arrivo a Torino, capitale Sabauda, ricca di palazzi storici, di eleganti piazze; incontro con la guida locale per una passeggiata nel centro della città. Si percorrerà la lussuosa Via Roma, Piazza San Carlo per poi arrivare a Piazza Castello sulla quale si affacciano Palazzo Reale e Palazzo Madama; si prosegue per Via Po, sosta presso la Mole Antonelliana e Palazzo Carignano sede del primo parlamento del Regno d’Italia. Durante la visita sosta presso una pasticceria storica per una degustazione del cioccolato torinese. Pranzo libero e nel pomeriggio visita del Museo Egizio, il secondo museo al mondo dopo quello de Il Cairo grazie alla collezione di Schiaparelli donata dopo gli scavi effettuati agli inizi del 1900 a sud di Tebe. Si avrà la possibilità di ammirare la Tomba di Kha, sarcofagi e mummie perfettamente conservate, la “papiroteca” e alcuni reperti storici della Valle delle Regine unici al mondo. Rientro nel tardo pomeriggio con arrivo in serata nelle località di partenza.

Partenza da
GAVARDO – Via Falcone 4 (fronte Agenzia) – Ore 06.30
BRESCIA – Fermata metropolitana VOLTA – Ore 06.50
BRESCIA – Casello Brescia Centro presso Brescia Parking – Ore 07.00

ROVATO – Casello autostrada – ore 07.10
PALAZZOLO – Casello autostradale – ore 7.15
BERGAMO – Parcheggio Malpensata – ore 7.30
MILANO – Piazzale Lotto ingresso Lido – ore 8.00
(Gli orari di partenza sono indicativi e verranno riconfermati con l’invio dei documenti di viaggio).

La quota comprende:

Trasporto in pullman Gran Turismo; guida locale durante le visite; degustazione in una pasticceria; accompagnatore; radioguide; assicurazione medico/bagaglio.

La quota non comprende:

Pranzo; bevande; ingressi; mance; extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce “la quota comprende”.