1° Giorno: Italia – Dubai
Arrivo in aeroporto, trasferimento in albergo e sistemazione. Incontro con la guida alle ore 20.30 nella hall dell’hotel. Cena e pernottamento.
2° Giorno: Dubai
Prima colazione in hotel. Partenza per una giornata intera di visita di Dubai iniziando dal quartiere di Dubai Marina, considerato uno dei quartieri più noti con i suoi 300 grattacieli che costeggiano il canale di Dubai Marina. Dopo di che proseguiamo verso la Palma di Jumeirah, dove prenderemo la monorotaia per fare un giro panoramico lungo tutta la Palma, arrivando sino il nuovo The Pointe, il nuovo punto di riferimento dopo Downtown da dove si può fare una foto panoramica al maestoso hotel Atlantis The Palm. Proseguimento verso il Mall of Emirates, dove si trova la più lunga pista da sci al chiuso del mondo, dove avremo l’opportunità di fare una sosta fotografica esterna. Non si può dimenticare di fare una sosta fotografica presso l’albergo più emblematico di questa città a forma di vela, cioè, Burj Al Arab, classificato Hotel 7 stelle. Si prosegue attraversando la Sheikh Zayed Road, il centro finanziario di Dubai con tutti i suoi grattacieli che raccontano la storia di questo paese costruito alla velocità della luce. Arriviamo al quartiere più antico di Dubai, Bastakiya, con le sue case costruite in modo che giri l’aria all’interno tramite i “Barajeel”, torri che canalizzano il vento per far rinfrescare la casa. Faremo una visita al Museo Nazionale di Dubai, che racconta la storia di questa città nelle sue diverse fasi storiche. Si prosegue attraversando il “Creek”, un canale marino naturale che taglia la città di Dubai in due parti: Deira e Bur Dubai. Arrivati sull’altra sponda, a Deira, visitiamo il Mercato delle Spezie “Spice Souk”, dove la nostra guida ci spiegherà le varie spezie e il loro utilizzo. Si proseguirà verso il Mercato dell’Oro “Gold Souk” con i suoi oltre 350 negozi di oro, diamanti e tanto altro. Tempo per il pranzo libero e dopo si prosegue verso Downtown, dove avremo la possibilità di salire al 124° piano di Burj Khalifa, la torre più alta al mondo con i suoi 828 metri d’altezza. La salita sarà prevista al tramonto in modo da godere una vista mozzafiato della città dall’alto. Scesi dal grattacielo saremo invitati ad ammirare il famoso spettacolo delle fontane danzanti. Al termine rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
3° Giorno: esc. Deserto
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per attività e visite individuali. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza per una delle più belle esperienze da fare a Dubai: il safari nel deserto. Quest’escursione darà l’opportunità di ammirare le dune dorate della penisola Arabica attraverso un’emozionante gita in fuoristrada 4×4 che faranno provare l’ebrezza delle montagne russe nel deserto! Durante l’escursione saranno previste faremo diverse soste fotografiche una delle quali sarà per ammirare il tramonto nel deserto. Arrivo in un accampamento beduino, dove si potranno fare tatuaggi di Hennè, provare abiti tradizionali e sorseggiando una bevanda preferita. Cena e spettacolo della danza del ventre con musica araba. Al termine rientro in hotel e pernottamento.
4° Giorno: Dubai
Prima colazione in hotel. Giornata libera a disposizione per attività e visite individuali. Possibilità di usufruire dei servizi del Soluna Beach Club (incluso servizio navetta hotel/beach club/hotel). Pranzo e cena liberi. Pernottamento.
5° Giorno: Dubai – Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.

La quota comprende:
Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto a Dubai; sistemazione in hotel 4 stelle con trattamento di pernottamento e prima colazione; cena in accampamento beduino il giorno 03; guida parlante italiano durante le visite ed escursioni in programma; escursione in 4×4 nel deserto il giorno 03; ingressi: 124° piano Burj Al Khalifa e 1 giorno Solana Beach Club (incluso navetta, lettini, ombrellone e teli mare); bottiglia d’acqua durante le visite; assicurazione medico/bagaglio.

La quota non comprende:
Voli andata/ritorno Italia/Dubai; pranzi; cene (tranne quella del giorno 03); tassa di soggiorno ove prevista da pagare in loco; eventuali escursioni facoltative; altri ingressi; accompagnatore dall’Italia; radioguide; assicurazione annullamento viaggio; radioguide; facchinaggio; mance ed extra in genere; tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce “la quota comprende”.