Lunedì 10 Giugno: Italia – Londra
Al mattino trasferimento in bus all’aeroporto, operazioni di imbarco e partenza per Londra. Arrivo, trasferimento in hotel e sistemazione. Incontro con la guida e giro panoramico alla scoperta dei monumenti e siti che fanno della Capitale una delle mete più visitate d’Europa. Si potranno ammirare gli esterni delle Case del Parlamento con il suo famoso guardiano, il Big Ben; l’Abbazia di Westminster sede dell’incoronazione di quasi tutti i sovrani del Regno Unito e che conserva le spoglie mortali di grandi illustri cittadini quali la Regina Elisabetta I e lo scienziato Newton. Si prosegue quindi verso Buckingham Palace, residenza cittadina della famiglia finendo a Piccadilly Circus e Trafalgar Square, meravigliosa piazza con la National Gallery. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

Martedì 11 Giugno: Londra
Prima colazione in hotel e pranzo libero. Al mattino incontro con la guida e attraversando la City si arriva alla Cattedrale di St. Paul, sede del vescovo di Londra e teatro dei matrimoni regnanti inglesi. Considerata il capolavoro dell’architetto Christopher Wren, è un’armonica costruzione rinascimentale con la cupola considerata la terza al mondo per dimensioni dopo quella di San Pietro in Vaticano e del Pantheon a Roma. Si arriva alla Torre di Londra: attrattiva turistica tra le maggiori, è il luogo storicamente più significativo d’Inghilterra. Da sempre fortezza, fu più volte assediata ma mai espugnata. Da non perdere, oltre alla Traitor’s Gate (la “porta dei traditori” dove venivano scaricati I prigionieri giudicati a Westminster), la Jewel House che custodisce I gioielli della corona. Pezzi di inestimabile valore come la corona di Carlo II, da allora usata per l’incoronazione dei sovrani inglesi; la corona della Regina Vittoria con più di 2700 diamanti e il gigantesco rubino di Pedro il Crudele di Castiglia. Pomeriggio a disposizione per visite individuali. Cena libera e pernottamento.

Mercoledì 12 Giugno: Londra – Italia
Prima colazione in hotel. Al mattino incontro con la guida e conclusione della visita di Londra. Pranzo libero e tempo a disposizione per gli ultimi acquisti prima del trasferimento in aeroporto e partenza del volo di rientro. Arrivo e trasferimento in bus al luogo di partenza.

Trasferimento per l’aeroporto in partenza da
GAVARDO – Via Falcone 4 (fronte Agenzia)
BRESCIA – Fermata metropolitana VOLTA
BRESCIA – Casello Brescia Centro presso Brescia Parking
ROVATO – Casello autostradale
PALAZZOLO SULL’OGLIO – Casello autostradale

Scopri gli altri punti di carico

DESENZANO DEL GARDA
VERONA
MANTOVA
CREMONA

La quota comprende:

Volo di linea Italia/Londra/Italia con 1 bagaglio piccolo max 10 Kg da cabina; trasferimento da/per aeroporto in Italia e a Londra; bus a disposizione durante la visita panoramica del primo giorno; London Card per l’utilizzo dei mezzi pubblici; sistemazione in camera doppia in hotel 3 stelle con trattamento di pernottamento e prima colazione; visite con guida parlante italiano come da programma; accompagnatore dall’Italia; assicurazione medico/bagaglio.     

La quota non comprende:

Pasti; bevande; ingressi; assicurazione annullamento viaggio; tassa di soggiorno se prevista da regolare in loco; facchinaggio; mance ed extra in genere; tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce la quota comprende.