- HOME PAGE
- /
- PRESENTAZIONE ITALIA ED EUROPA
- /
- TOUR EUROPA
- /
- Georgia: il Fascino di
Georgia: il Fascino di Un’Emozione Sempre Nuova
DURATA: 8 GIORNI / 7 NOTTI
PARTENZE GARANTITE DA TBILISI
3 LUGLIO - 10 LUGLIO - 17 LUGLIO - 24 LUGLIO - 31 LUGLIO – 7 AGOSTO - 14 AGOSTO - 21 AGOSTO - 28 AGOSTO - 4 SETTEMBRE - 11 SETTEMBRE - 18 SETTEMBRE - 25 SETTEMBRE
1° Giorno: Italia – Tbilisi
Arrivo in aeroporto, trasferimento in hotel e sistemazione, cena libera e pernottamento.
2° Giorno: Tbilisi
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida locale e giornata dedicata alla visita del centro storico di Tbilisi: la Chiesa di Metekhi, la Cattedrale di Sioni, la Basilica di Anchiskhati, la Fortezza di Narikala, il quartiere di Abanotubani dove sono situate le terme sulfuree. Pranzo libero. Nel pomeriggio si visita il Museo Nazionale della Georgia, che presenta un’esposizione unica di reperti rinvenuti in Georgia. Il giro si conclude con una passeggiata lungo il Rustaveli, il viale principale della città. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.
3° Giorno: Tbilisi – Ananuri – Kazbegi – Gudauri
Prima colazione in hotel. Partenza verso nord-ovest percorrendo la Grande Strada Militare Georgiana con sosta per la visita del complesso architettonico di Ananuri. Proseguimento verso nord attraverso il Passo di Jvari (o Passo della Croce) alto 2400m. Arrivo a Kazbegi, piccola cittadina situata ai piedi del Monte Kazbeg (5047m.) e pranzo libero. Nel pomeriggio tramite jeep 4×4 salita alla Chiesa della Trinità di Gergeti in un punto molto panoramico da cui si gode il paesaggio delle montagne circostanti coperte da ghiacciai perenni. Visita della chiesa. Al termine proseguimento verso Gudauri, la più importante località sciistica georgiana, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
4° Giorno: Gudauri – Mtskheta – Uplistsikhe – Akhaltsikhe
Prima colazione in hotel. Partenza per Mtskheta, antica capitale e cuore spirituale della Georgia. All’entrata della capitale si visita il Monastero di Jvari e della Cattedrale di Svetitskhoveli, monumenti Patrimonio dell’UNESCO. Pranzo libero e ripresa del viaggio verso ovest per visitare la suggestiva città rupestre di Uplistsikhe, uno degli insediamenti più antichi del Caucaso. Nella vicina città di Gori sarà prevista anche una sosta fotografica al Museo di Stalin.
Partenza per Akhaltsikhe. Sistemazione in hotel, cena in ristorante e pernottamento.
5° Giorno: Akhaltsikhe – Vardzia – Kutaisi
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita di una delle meraviglie della Georgia: la città rupestre di Vardzia, scavata nella roccia vulcanica. La città è stata costruita nel XII secolo dalla Regina Tamara ed è uno dei simboli del paese. Al termine della visita partenza per il rientro ad Akhaltsikhe con sosta fotografica alla fortezza di Khertvisi. Ad Akhaltsikhe tempo per il pranzo libero e visita del centro storico con la Fortezza di Rabati che ospita l’interessante Museo Storico-Etnografico. Al termine partenza per Kutaisi, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
6° Giorno: Kutaisi – Tbilisi
Prima colazione in hotel. Al mattino visita delle Grotte di Prometeo, formate da una serie di grotte carsiche con un fiume sotterraneo navigabile. Al termine proseguimento delle visite con il Monastero di Gelati, patrimonio dell’UNESCO e la Cattedrale di Bagrati. Partenza per Tbilisi, sistemazione in hotel, cena in ristorante e pernottamento.
7° Giorno: esc. Signaghi – Kvareli
Prima colazione in hotel. Giornata di escursione nella regione di Kakheti. Visita della cittadina fortificata di Signaghi, situata su una collina, che domina la valle di Alazani ed è circondata dalla cinta muraria con 23 torri. Dalla città si ha uno splendido panorama sui monti del Grande Caucaso. Tempo libero per il pranzo e proseguimento verso Kvareli per una degustazione di vino in una cantina locale e possibilità di assistere alla preparazione del pane georgiano al forno e del Churchkhela, il dolce tradizionale georgiano. Rientro a Tbilisi, cena in ristorante e pernottamento.
8° Giorno: Tbilisi – Italia
Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione per attività individuali. Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.
POSSIBILITA’ DI INIZIARE IL TOUR DA SIVIGLIA (stesse quote – date su richiesta )
Il pacchetto ingressi comprende: Granada: Alhambra e Giardini Generalife – Cordoba: Moschea/Cattedrale – Siviglia: Cattedrale.
La quota comprende:
Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto a Tbilisi; pullman/minibus o auto con aria condizionata per tutta la durata del tour; tour escort parlante italiano dal giorno 2 al giorno 7; sistemazione in camera doppia in hotel 4 stelle (3 stelle a Kutaisi) con trattamento di mezza pensione; ingressi: Tbilisi: museo nazionale, Ananuri: fortezza, Mtskehta: monastero di Jvari e Cattedrale di Svetiskhoveli, Uplitsikhe: sito archeologico, Vardzia: sito archeologico, Akhaltsikhe: Rabati, Kutaisi: Grotte di Prometeo, monastero di Gelati e cattedrale di Bagrati; jeep 4×4 per raggiungere la chiesa di Gergeti a Kazbegi; assicurazione medico/bagaglio.
La quota non comprende:
Voli andata/ritorno Italia/Tbilisi/Italia; cena giorno 1; pranzi; bevande; mance ed extra in genere; tassa di soggiorno ove prevista da pagare in loco; eventuali escursioni facoltative; facchinaggio; accompagnatore dall’Italia; assicurazione annullamento; tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce “la quota comprende”.