1° Giorno: Italia – Aqaba – Wadi Rum
Arrivo nel primo pomeriggio in aeroporto, ritiro bagagli, controllo documenti di ingresso e trasferimento verso Wadi Rum. Arrivo al campo tendato, check-in e sistemazione nelle tende situate nel deserto rosso giordano. A ridosso del tramonto partenza con fuoristrada 4×4 per 2 ore di giro nel deserto roccioso di Wadi Rum ammirando le diverse formazioni rocciose, le iscrizioni, grotte, canyon e dune di sabbia. Rientro al campo tendato per la cena e il pernottamento.
2° Giorno: Wadi Rum – Mar Morto
Prima colazione in hotel. Partenza verso il Mar Morto. Sosta per il pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio arrivo in hotel e sistemazione. Pomeriggio a disposizione per attività individuali e per provare i trattamenti che propone l’hotel (a pagamento su prenotazione). Il Mar Morto è uno dei luoghi più incredibili del mondo, è il punto più basso della terra con oltre 400m sotto il livello del mare. È il posto migliore per galleggiare e rilassarsi senza sforzarsi. L’attrazione principale è l’acqua calda, rilassante, dieci volte più salata della normale acqua di mare, ricca di sali di cloruro di magnesio, sodio, potassio, bromo e molti altri. Cena e pernottamento in Hotel.
3° Giorno: Mar Morto – Madaba – Monte Nebo – Petra
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita della città cristiana di Madaba, sede dei più famosi mosaici bizantini. Visita alla Scuola dei Mosaici che è stata fondata per conservare e restaurare gli antichi mosaici che si trovano in tanti luoghi in Giordania. Si potrà ammirare il più grande e più significativo: la meravigliosa mappa a mosaico dell’antica Palestina, che si trova sul pavimento della Chiesa grecoortodossa di San Giorgio. La mappa del VI secolo d.C. è stata raffigurata a beneficio dei pellegrini in viaggio verso la Terra Santa. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio proseguimento per il Monte Nebo, luogo in cui si ritiene che sia sepolto Mosè e il punto da cui vide la “Terra Promessa”. Visita dei resti dei pavimenti a mosaico con disegni
mozzafiato che presentano scene di caccia e pastorali, che si trovano nella piccola chiesa, costruita dai primi cristiani nel IV secolo d.C. Da una piattaforma di fronte alla chiesa è presente un memoriale in bronzo di un serpente su una croce che simboleggia il serpente sollevato da Mosè nel deserto. Proseguimento verso Petra. Arrivo in hotel, sistemazione, cena e pernottamento. Possibilità dopo cena di assistere allo spettacolo di Petra by Night (a pagamento).
4° Giorno: Petra
Pensione completa in hotel. Partenza per la visita di Petra, il sito archeologico più importante della Giordania, considerato una delle nuove 7 meraviglie del mondo. Si arriva al sito a piedi attraverso il canyon per raggiungere il tesoro o come si dice in arabo “Al Khazneh”. La città rosa di Petra è ricca di cultura e storia, costruita dai Nabatei più di 2000 anni fa.
5° Giorno: Petra – Aqaba – Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto ad Aqaba per il volo di rientro in Italia.

La quota comprende:
Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto a Aqaba; sistemazione in camera doppia in hotel 4 stelle con trattamento pensione completa dalla cena del giorno 01 alla colazione del giorno 05; acqua naturale durante i pranzi; bus GT con aria condizionata durante il tour; guida parlante italiano durante le visite ed escursioni in programma; escursione in 4×4 nel deserto il giorno 01; ingressi: Madaba: mosaici, Monte Nebo: chiesa, Petra: sito; visto ingresso in
Giordania; assicurazione medico/bagaglio.

La quota non comprende:
Voli andata/ritorno Italia/Aqaba; altre bevande; tassa di soggiorno ove prevista da pagare in loco; eventuali escursioni facoltative; altri ingressi; accompagnatore dall’Italia; radioguide; assicurazione annullamento viaggio; radioguide; facchinaggio; mance (obbligatorie € 10 per persona al giorno); tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce “la quota comprende”.