1° Giorno: Italia – Dubai
Arrivo all’aeroporto di Dubai nella tarda serata, trasferimento in hotel, sistemazione e pernottamento.

2° Giorno: Dubai
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta della spettacolare Dubai. Si inizia con la salita sul “Dubai Frame” con la sua spettacolare forma a ponte e la sua vista a 150 metri di altezza. Successivamente, Si andrà nella vecchia zona di Dubai per fare una passeggiata attraverso il souk di Bur Dubai e il suk delle spezie. A seguire gita in Abra (barca tradizionale degli Emirati) per spostarsi nello storico quartiere di Al Fahidi. In questo quartiere sosta per il pranzo in un edificio tradizionale con pasto tipico. Nel pomeriggio tempo a disposizione a Madinat Jumeirah, che ci offre una versione contemporanea di una tradizionale città araba con il suo souk, i suoi canali e le sue ville colorate. Cena libera e pernottamento.

3° Giorno: Dubai – Abu Dabi
Prima colazione in hotel. Mattino dedicato alla continuazione delle visite di Dubai: l’esterno della grande moschea di Jumeirah, il Burj Al Arab, un incredibile hotel a forma di vela e l’isola di “Palm Jumeirah”, a forma di una palma e si terminerà con una passeggiata nella zona della Marina. Al termine della visita tempo libero vicino alla spiaggia più popolare e attiva di Dubai, la JBR. Pranzo libero. Partenza per Abu Dhabi, il più importante emirato e capitale del paese. Prima di entrare in città, sosta per vedere le aree esterne di Ferrari World, parco a tema dedicato alla Ferrari. A seguire visita alla Moschea Sheikh Zayed, una bellissima moschea bianca, la più grande degli Emirati, con una superficie di oltre 12 ettari. Sosta esterna davanti al Capital Gate, un edificio alto 160 metri noto per essere il grattacielo più inclinato del mondo. Dalla bellissima “Corniche”, vicino al mare, Si ammirerà una splendida vista panoramica della città. All’imbrunire arrivo al Memoriale del Fondatore, costruito in memoria di Zayed, primo sultano degli Emirati, dove spicca The Constellation con la sua magnifica illuminazione notturna. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.

4° Giorno: Abu Dhabi – Doha
Prima colazione in hotel. Continuazione delle visite della città di Abu Dabi: l’Heritage Village, un luogo che ci permetterà di conoscere la vita tradizionale negli Emirati. Successivamente visita del Qasr Al Watan, il palazzo presidenziale degli Emirati, una magnifica costruzione in granito bianco riccamente decorata dove spiccano la sua cupola di 37 metri e il suo lampadario con 350.000 pezzi di cristallo. A seguire il distretto culturale dove ci sono diversi musei, tra cui spicca il Louvre, un’architettura spettacolare in riva al mare e una collezione di prim’ordine. Tempo libero per visitare un museo a scelta o per passeggiare nel quartiere. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto per partenza con volo per Doha, la capitale del Qatar. Arrivo, trasferimento in hotel, cena libera e pernottamento.

5° Giorno: Doha
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta di questa città davvero eccitante. Durante la visita panoramica si vedrà la famosa Corniche, con la sua fila di grattacieli e le sue spiagge. Successivamente visita al modernissimo stadio di calcio Al Thumama, sede dei Mondiali di calcio del 2022. Visita al Museo Nazionale che ospita la più grande collezione di arte islamica del mondo. Unendo modernità e tradizione, si transiterà nel Souk dei Falchi, dove capiremo l’importanza della falconeria in questo paese. Al termine tempo libero per passeggiare nel Souk Waqif, costruito sul sito del vecchio mercato e rimodellato per sembrare un souk del XIX secolo. All’ora di pranzo trasferimento nell’arcipelago artificiale “La perla del Qatar”, dove Si potrà ammirare Porto Arabia e Qanat, una zona commerciale ispirata a Venezia. Pranzo in ristorante. Alla termine della giornata si arriva a Katara, un villaggio culturale che ha repliche architettoniche da tutto il mondo, con i suoi numerosi ristoranti, la sua opera e il suo anfiteatro. Cena libera e pernottamento.

6° Giorno: Doha – Manama
Prima colazione in hotel e pranzo libero lungo il percorso. Partenza per il Bahrein percorrendo 120 chilometri di moderna autostrada attraverso il deserto porteranno al confine con l’Arabia Saudita. Dopo aver attraversato un tratto di Arabia Saudita si entrerà in Bahrein, un piccolo paese situato su un’isola nel Golfo Persico, attraversando il Ponte dell’Amicizia lungo 25 chilometri. Il Bahrain è un piccolo paese di 765 km2 abitato da poco meno di due milioni di abitanti che ha sempre avuto una grande importanza storica. Arrivo in pieno pomeriggio a Manama, la capitale del Paese: visita dello storico quartiere di Muharraq, dove, nei suoi vicoli pedonali, si trovano alcuni degli edifici storici più belli del paese, come le residenze reali e le case ben restaurate di ricchi mercanti di perle e deldelsouk di Manama, con la sua vita attiva e Little India, un quartiere che conserva la sua vita e tradizioni con il tempio di Krishna e numerosi piccoli ristoranti indiani. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.

7° Giorno: Manama – esc. Qalat Al Bahrein
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata a conoscere più a fondo questo piccolo paese; visita del complesso del Beit Al Quran, con il museo sul Corano, il libro sacro dei musulmani; del fantastico Museo Nazionale che permette di approfondire l’arte, l’etnografia e le tradizioni di questo paese e comprendere l’importanza che ha avuto nel corso della storia. A fine mattinata si visiterà anche l’imponente Moschea Al-Fateh, la principale del paese. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio escursione verso Qalat Al Barhein, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Si tratta di un’imponente fortezza sul mare abitata da 4000 anni. Si entrerà poi in una delle zone di produzione petrolifera più importanti al mondo, tra raffinerie e oleodotti sosta accanto al primo pozzo di estrazione petrolifera aperto nel Paese. Arrivo all’albero della vita, che con i suoi oltre 500 anni di vita nel deserto, è un simbolo di questo Paese. Cena libera e pernottamento.

8° Giorno: Manama – Italia
Prima colazione in hotel. In tempo utile trasferimento all’aeroporto per disbrigo delle pratiche aeroportuali ed imbarco sul volo per il rientro in Italia.

La quota comprende:

Trasferimento da/per hotel a Dubai, Abu Dhabi, Doha e Manama; volo di linea Abu Dhabi/Doha; sistemazione in camera doppia in hotel 4* con trattamento di pernottamento e prima colazione; pranzi giorni 02-04-05 e 07; tour escort parlante italiano e spagnolo dal giorno 02 al giorno 07; visite ed escursioni come da programma; ingressi: Dubai: Madinat Jumeirah, Heritage Villagee e Moschea Sheikh Zayed; Abu Dhabi: Palazzo Qasr al Watan e Memoriale del Fondatore; Doha: Stadio di calcio Al Thumama, Museo islamico e Katara; Manama: Museo Beit al Quran, Moschea Al Fateh e Museo nazionale del Bahrein; Qalat Al Bahrein: fortezza; gita in barca: Abra a Dubai; visto di ingresso in Bahrein e Arabia Saudita; assicurazione medico/bagaglio.

La quota non comprende:

Voli Italia/Dubai e Manama/Italia; cene; pranzi giorni 01-06 e 08; bevande; altri ingressi; mance ed extra in genere; tassa di soggiorno ove prevista; escursioni facoltative; facchinaggio; accompagnatore dall’Italia; assicurazione annullamento viaggio; tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce “la quota comprende”.