Lunedì 21 Ottobre: Italia – Vilshofen an der Donau
Ritrovo dei partecipanti nelle località prescelte e partenza per la Germania con sosta lungo il percorso per il pranzo libero. Arrivo nel pomeriggio a Vilshofen an der Donau, piccola cittadina sulle rive del Danubio. Tempo a disposizione nel centro storico. Alle ore 17.00 imbarco sulla nave Avalon. Sistemazione nella cabina prescelta, cena e pernottamento a bordo.

Martedì 22 Ottobre: Passau – Linz
Pensione completa a bordo. Al mattino arrivo a Passau e con la guida visita della cittadina situata alla confluenza di tre fiumi: Danubio, Inn e Ilz. Nel pomeriggio si riprende la navigazione entrando in Austria e passando attraverso il singolare “Cappio di Schloegn”, dove il Danubio compie un’ansa quasi a 360°. In serata arrivo a Linz. Pernottamento a bordo.

Mercoledì 23 Ottobre: Linz
Pensione completa a bordo. Al mattino visita con guida di Linz partendo dalla piazza principale con al centro la Colonna della Trinità, il vecchio municipio, la Cattedrale dei Gesuiti e il vecchio castello. Pomeriggio a disposizione nel centro della città oppure possibilità di partecipare a due escursioni nei dintorni: visita a vicino campo di concentramento di Mauthausen oppure al monastero di San Floriano. In serata partenza per Melk con pernottamento a bordo.

Giovedì 24 Ottobre: Melk – Wachau – Vienna
Pensione completa a bordo. Al mattino arrivo a Melk e visita con guida dell’imponente abbazia benedettina situata in posizione panoramica sul Danubio. Nel pomeriggio partenza in direzione di Vienna attraversando la pittoresca Valle della Wachau, ricca di vigneti, castelli e pittoreschi villaggi. In serata arrivo a Vienna. Possibilità di assistere a un concerto di musica classica in uno dei numerosi palazzi storici di questa bella ed elegante città. Pernottamento a bordo.

Venerdì 25 Ottobre: Vienna
Pensione completa a bordo. Al mattino visita del centro storico della capitale austriaca tra la Hofburg, il teatro dell’Opera e il grandioso Duomo di Santo Stefano. In alternativa è possibile visitare con la guida il palazzo del Belvedere. Pomeriggio a disposizione per assaporare una fetta di Sacher e passeggiare lungo la Kaerntnerstrasse via dello shopping oppure visita facoltativa alla residenza estiva di Schoennbrunn, la Versailles viennese. In serata partenza per Bratislava con pernottamento a bordo.

Sabato 26 Ottobre: Bratislava
Pensione completa a bordo. Al mattino visita del caratteristico centro storico della capitale slovacca, dove spicca l’imponente cattedrale di San Martino. Pomeriggio a disposizione per visite individuali. In serata partenza per Bratislava con pernottamento a bordo.

Domenica 27 Ottobre: Budapest
Pensione completa a bordo. Al mattino visita panoramica di Budapest, con la Piazza degli Eroi, il Parlamento e il bastione dei Pescatori con la splendida Chiesa di Mattia. Pomeriggio a disposizione per visite individuali o per una visita facoltativa alla distilleria dove viene prodotto il famoso amaro Unicum e alla cioccolateria Szamos. Prima di cena il capitano della nave offrirà un cocktail di arrivederci. Pernottamento a bordo.

Lunedì 28 Ottobre: Budapest – Italia
Prima colazione a bordo. Al mattino partenza in pullman per il rientro in Italia ai luoghi di partenza con sosta lungo il percorso per il pranzo libero e arrivo a destinazione in serata.

Partenza da
GAVARDO – Via Falcone 4 (fronte Agenzia) – ore 06.00

BRESCIA – Fermata metropolitana VOLTA – Ore 06.20
BRESCIA – Casello Brescia Centro presso Brescia Parking – ore 06.30
DESENZANO DEL GARDA – Casello autostradale – ore 06.45
VERONA NORD – Casello autostradale – ore 07.15 (con rientro su VERONA SUD – Casello autostradale)
(Gli orari di partenza sono indicativi e verranno riconfermati con l’invio dei documenti di viaggio).

Scopri gli altri punti di carico
BERGAMO
PALAZZOLO SULL'OGLIO
ROVATO
MANTOVA 
CREMONA

La quota comprende:

Trasferimento Italia/Vilshofen an der Donau e Budapest/Italia in pullman GT; crociera secondo il programma indicato con sistemazione sulla nave Avalon Waterways in cabina Suite Panorama; trattamento di pensione completa a bordo con bevande incluse ai pasti (acqua e vino) dalla cena del 21 ottobre alla colazione del 28 Ottobre; visite con guida locale parlante italiano a: Passau, Linz, Melk, Vienna, Bratislava e Budapest; mance; wifi a bordo della nave; oneri e tasse portuali; accompagnatore dall’Italia; assicurazione medico/bagaglio.

La quota non comprende:

Pranzi del 21 e 28 Ottobre; altre bevande; escursioni e visite facoltative; assicurazione annullamento viaggio; extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce la quota comprende.