1° Giorno: Italia – Dublino
Arrivo in aeroporto a Dublino, trasferimento in hotel, sistemazione, incontro con la guida locale, cena libera e pernottamento.

2° Giorno: Dublino – Cashel – Contea di Kerry
Prima colazione in albergo. Incontro con la guida e si inizia dedicando la mattinata ad un tour panoramico di Dublino e del suo centro. Pranzo libero. Successivamente, partenza verso la contea del Kerry con sosta per la visita della Rocca di Cashel, che domina la cittadina omonima dal suo piedistallo roccioso di 61 metri. Sistemazione in hotel nella contea di Kerry, cena e pernottamento.

3° Giorno: Contea Di Kerry – Penisola di Dingle – Contea di Limerick (o Clare)

Prima colazione in hotel. Partenza per la penisola di Dingle, conosciuta per la spettacolare strada costiera con viste mozzafiato sull’oceano Atlantico, per i suoi monumenti preistorici del primo periodo cristiano, e per il suo piccolo villaggio dove ancora si parla il gaelico. La strada costiera ci dirige prima lungo migliaia di spiagge deserte come Inch Beach dove fu girato il film “La figlia di Ryan”, poi attraverso il vivace porto di Dingle, rinomato per i suoi ristoranti di pesce di mare. Pranzo libero. Proseguimento verso il famosissimo villaggio di Adare, rinomato per le sue casette con il tetto di paglia. Stop fotografico ai cottage di Adare e proseguimento verso la Contea di Limerick (o Clare), sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno: Contea di Limerick (o Clare) – Bunratty – Cliffs of Moher – Burren – Contea di Galway
Prima colazione in hotel e pranzo libero durante le visite. Partenza verso la contea di Clare con sosta per la visita del castello di Bunratty, il complesso medievale più completo ed autentico in tutta Irlanda. Il Folk Park intorno al castello ricostruisce la vita rurale nell’Irlanda di 100 anni fa, con le sue fattorie appositamente ricostruite, cottage e negozi. Continuazione attraverso la contea di Clare e sosta alle maestose ed imponenti Scogliere di Moher, alte 200 metri e lunghe 8 Km: sono uno spettacolo che lascia senza fiato. Si attraverserà il Burren, affascinante regione carsica dove l’acqua, scorrendo in profondità, ha creato grotte e cavità sotterranee. Il Burren è la più estesa regione di pietra calcare in Irlanda e la particolarità del suo territorio gli conferisce l’aspetto di territorio lunare. Arrivo a nella contea di Galway, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

5° Giorno: Galway – esc. Isole Aran
Mezza pensione in hotel. Giornata a disposizione a Galway, cittadina deliziosa con le sue stradine strette, le facciate dei vecchi negozi in pietra e in legno, i buoni ristoranti e i pub animati. Da sempre attrae folle di musicisti, artisti, intellettuali e giovani anticonformisti. Ciò si deve in parte alla presenza dell’Università, ma soprattutto all’attrattiva esercitata dalla vita notturna nei pub. La città, inoltre, è uno dei principali centri gaelici e l’irlandese è parlato diffusamente.
In alternativa si può effettuare un’escursione per l’intera giornata alle Isole Aran con il seguente itinerario:
La giornata è dedicata all’escursione a Inishmore, la maggiore delle Isole Aran. Si partirà con il traghetto da Rossaveal (o da Doolin) e dopo una traversata di circa 45 minuti si giungerà a Inishmore, dove un minibus accompagnerà attraverso i siti più significativi dell’isola come al forte Dun Angus risalente a più di 2000 anni fa abbarbicato su scogliere meravigliose e intatte a picco sull’Atlantico. Tempo libero per il pranzo e eventuali acquisti dei famosi maglioni delle isole Aran. Rientro in traghetto nel pomeriggio.

6° Giorno: Contea di Galway (o dintorni) – Dublino
Prima colazione in hotel. Partenza verso Dublino. All’arrivo continuazione della panoramica della città e ingresso alla Christchurch Cathedral e a Dublinia che sorgono entro le primitive mura medievali della città, dove nella bellissima cripta medievale, la più antica costruzione di Dublino, alcuni dei capitelli in pietra splendidamente scolpiti si sono conservati. Pranzo libero e resto della giornata a disposizione per visite individuali. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.

7° Giorno: Dublino – Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Dublino per il volo di rientro in Italia.

La quota comprende:

Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto a Dublino; pullman GT dal giorno 2 al giorno 6; sistemazione in camera doppia in hotel 3 stelle con trattamento di mezza pensione; tour escort parlante italiano dal giorno 2 al giorno 6; assicurazione medico/bagaglio.

La quota non comprende:

Voli Italia/Dublino/Italia; pranzi; cene giorni 1 e 6; bevande; tassa di soggiorno ove prevista da pagare in loco; eventuali escursioni facoltative; facchinaggio; pacchetto ingressi obbligatorio da saldare alla prenotazione; radioguide; accompagnatore dall’Italia; assicurazione annullamento viaggio; mance ed extra in genere; tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce “la quota comprende”.