1° Giorno: Italia – Reykjavik
Arrivo a Reykjavik. Trasferimento con Flybuss in hotel. Sistemazione, cena libera e pernottamento.
2° Giorno: Reykjavik – Skagafjordur (o dintorni)
Prima colazione in hotel e pranzo libero lungo il percorso. Al mattino visita panoramica con l’accompagnatore della città di Reykjavik con il suo centro storico, il porto ed il parlamento. Partenza verso nord fino ad arrivare presso la zona dello Skagafjordur. Lungo il percorso si passerà per la cascata di Hraunfossar e la fonte termale più potente d’Europa: Deildartunguhver. Arrivo nell’area di Skagafjordur, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
3° Giorno: Skagafjordur (o dintorni) – Glaumbaer – Siglufjordur – Dalvik (o Akureyri)
Prima colazione in hotel e pranzo libero lungo il percorso. Partenza per la fattoria-museo di Glaumbaer dove si potranno ammirare le costruzioni e le attività tipiche dell’Islanda di un tempo. Continuazione per Siglufjordur per visitare il Museo dell’Aringa per scoprire le tecniche di pesca e della lavorazione di questa importante risorsa islandese e per una degustazione. Proseguimento per Dalvik per effettuare un’escursione in barca per l’avvistamento delle balene. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
4° Giorno: Dalvik (o Akureyri) – Myvatin Area
Prima colazione in hotel e pranzo libero lungo il percorso. Proseguimento per la regione del lago Myvatin, un vero spettacolo per gli occhi e per chi è affascinato dagli spettacoli vulcanici e sosta alla famosa cascata Godafoss, la cascata degli Dei. Oltre agli impressionanti crateri di Skutustadagigar si vedranno le bizzarre formazioni laviche di Dimmuborgir e la zona di Hverarond con le sue fonti bollenti e l’argilla. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
5° Giorno: Dettifoss – Fiordi dell’est – Breiadalsvik
Prima colazione in hotel e pranzo libero lungo il percorso. Partenza per la cascata di Dettifoss, la più potente d’Europa. Proseguimento per Egilsstadir, considerata la città più importante dell’Est dell’Islanda, e per i fiordi dell’Est. Il percorso si snoda attraverso paesaggi meravigliosi di montagne. Arrivo a Breiadalsvik, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
6° Giorno: Breiadalsvik – Laguna Glaciale – Skaftafell – Vik
Prima colazione in hotel e pranzo libero lungo il percorso. Partenza in bus e visita della spettacolare laguna glaciale di Jökulsàrlòn per effettuare una navigazione tra gli iceberg di colore bianco e blu. Proseguimento per il Parco Nazionale di Skaftafell, situato ai piedi del ghiacciaio Vatnajökull, il più grande d’Europa. Continuazione del viaggio nel sud dell’Islanda. Arrivo a Vik, sistemazione in hotel, cena e pernottamento in hotel.
7° Giorno: Vik – Circolo d’Oro – Reykjavik
Prima colazione in hotel e pranzo libero lungo il percorso. Partenza per la famosa spiaggia nera vicino a Vik da cui sarà possibile ammirare il promontorio di Dyrholaey. Costeggiando la costa meridionale incontreremo anche le spettacolari cascate di Skogafoss e Seljalandsfoss. In questa giornata effettueremo la famosa escursione denominata “Circolo d’Oro” che comprende una visita alla famosa zona Geysir, dove lo Strokkur erutta ogni 5-10 minuti. Visiteremo anche la cascata di Gullfoss ed il parco nazionale di Thingvellir dove le forze della Grande falda Atlantica sono chiaramente visibili. Rientro a Reykjavik. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.
8° Giorno: Reykjavik – Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento con Flybuss all’aeroporto di Reykjavik per il volo di rientro in Italia.
La quota comprende:
Trasferimenti con Flybuss da/per aeroporto di
Reykjavik; bus GT dal secondo al settimo giorno; sistemazione in
camera doppia in hotel 3 stelle con trattamento di mezza pensione;
accompagnatore di lingua italiana dal secondo al settimo giorno;
ingressi: Museo all’aria aperta di Glaumbær, Museo dell’Aringa a
Siglufjordur con degustazione; safari avvistamento balene; navigazione
sulla laguna di Jökulsàrlòn; assicurazione medico/bagaglio.
La quota non comprende:
Voli andata/ritorno Italia/Reykjavik; pranzi;
cene giorni 1 e 7; bevande; altri ingressi; assicurazione annullamento
viaggio; radioguide; accompagnatore dall’Italia; facchinaggio; mance
ed extra in genere; tutto quanto non espressamente indicato sotto la
voce “la quota comprende”.