Domenica 07 Luglio: Partenza – Vienna
Ritrovo al luogo prenotato, sistemazione su pullman Gran Turismo ed inizio del viaggio verso Vienna con sosta lungo il percorso per il pranzo libero. Nel pomeriggio arrivo a Vienna e primo giro panoramico in bus del Ring, il viale che circonda il centro storico della città. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Lunedì 08 Luglio: Vienna
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida per la visita guidata della capitale austriaca, a partire dai monumenti attorno al Ring, il Danubio, il Prater con la Grande ruota panoramica, la sede dell’Onu con la torre panoramica, la casa matta di Hundertwasser e il Palazzo Belvedere (esterni). Pranzo libero. Il pomeriggio sarà dedicato al centro storico con la Hofburg (esterni) ex residenza e centrale dell’immenso impero dominato dagli Asburgo, la Cattedrale di Santo Stefano, l’edifico gotico più importante dell’Austria ed uno dei più rappresentativi dell’Europa Centrale. Cena presso un locale caratteristico di Grinzing, località caratteristiche sulle colline viennesi. Pernottamento in hotel.

Martedì 09 Luglio: Vienna esc. Boschi Viennesi
Mezza pensione in hotel. Al mattino visita alla Reggia di Schoenbrunn uno dei maggiori patrimoni culturali dell’Austria. La visita con audioguide si svolge attraverso le sale, teatro di innumerevoli festeggiamenti e luogo in cui operarono celebri artisti e artigiani delle più svariate epoche stilistiche. Ciascun salone ci narra delle storie che caratterizzano lo stile di vita, l’atmosfera e la visione del mondo dell’epoca imperiale. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione nei boschi Viennesi, con soste per la visita dell’Abbazia di Heiligenkreuz, patrimonio Unesco, il maniero di caccia degli Asburgo di Mayerling e la bellissima cittadina di Baden.

Mercoledì 10 Luglio: Vienna – Krems an der Donau – Melk – Salisburgo
Prima colazione in hotel. Partenza per Krems, cittadina che sorge sulla spettacolare Ansa del Danubio, per una sosta panoramica passeggiando per il piccolo centro storico. Proseguimento per Melk, pranzo libero e nel primo pomeriggio visita guidata dell’omonima abbazia situata in posizione panoramica sul Danubio. Proseguimento per Salisburgo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giovedì 11 Luglio: Salisburgo – Rientro
Prima colazione in hotel. Al mattino visita con guida del centro storico medioevale dominato dall’imponente mole della fortezza: da non perdere il Duomo e la casa natale di Mozart. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per viaggio di rientro con arrivo in serata nelle località di partenza.

Partenza da
GAVARDO – Via Falcone 4 (fronte Agenzia) – ore 06.00

BRESCIA – Fermata metropolitana VOLTA – Ore 06.20
BRESCIA – Casello Brescia Centro presso Brescia Parking – ore 06.30
DESENZANO DEL GARDA – Casello autostradale – ore 06.45
VERONA SUD – Casello autostradale – ore 07.15 (con rientro su VERONA NORD – Casello autostradale)
(Gli orari di partenza sono indicativi e verranno riconfermati con l’invio dei documenti di viaggio).

Scopri gli altri punti di carico
BERGAMO
PALAZZOLO SULL'OGLIO
ROVATO
MANTOVA 
CREMONA

La quota comprende:

Trasporto in pullman Gran Turismo; sistemazione in camera doppia in hotel 4 stelle con trattamento di mezza pensione; cena tipica a Grinzing; guida locale come da programma; tassa di soggiorno; radioguide; accompagnatore; assicurazione medico/bagaglio.

La quota non comprende:

Pranzi; bevande; pacchetto ingressi come indicato da saldare alla prenotazione; mance ed extra in genere; assicurazione annullamento viaggio; tutto quanto non espressamente indicato ne la “quota comprende”.