Giovedì 1 Giugno: Partenza – Praga
Partenza dal luogo prenotato, sistemazione su pullman Gran Turismo e inizio del viaggio per Praga. Lungo il percorso sosta per il pranzo libero. Arrivo a Praga, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Venerdì 2 Giugno: Praga
Mezza pensione in hotel. Al mattino visita guidata di uno dei luoghi più suggestivi della capitale: il Hrad, grandioso complesso di edifici, da dove si gode uno spettacolare panorama sulla città. Il castello racchiude alcuni simboli della città: la Cattedrale di San Vito, dal IX secolo cuore spirituale della città; il Palazzo Reale, antica sede dei re di Boemia e oggi sede del Presidente della Repubblica; la Chiesa romanica di San Giorgio e il Vicolo d’Oro, leggendaria viuzza con le suggestive casette colorate degli alchimisti. Pranzo libero. Nel pomeriggio continuazione delle visite guidate: ora tocca a Mala Strana, la “Città Piccola”, cuore del Barocco boemo, con la Chiesa di San Nicola, la Chiesa del Bambin Gesù di Praga, gli importanti palazzi nobiliari, la suggestiva Isola di Kampa e un altro grande simbolo di Praga: il Ponte Carlo che collega la Città Vecchia e la Città Piccola. Cena tipica in birreria.
Sabato 3 Giugno: Praga
Mezza pensione in hotel. Al mattino visita guidata di Stare Mesto, la “Città Vecchia”, dove, oltre allo spettacolo dato dalle antiche e raffinate facciate che costellano le piazze e le vie, si ammireranno la Torre con il celebre Orologio Astronomico, la Chiesa di San Nicola e la Chiesa di Santa Maria di Tyn. La visita termina con l’antico Quartiere Ebraico. Tempo per il pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata di Nove Mesto, la Città Nuova. Vi si trovano alcuni tra i più bei palazzi della città e importanti piazze tra cui Piazza San Venceslao, luogo simbolo di Praga.
Domenica 4 Giugno: Praga – Rientro
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per il rientro con sosta lungo il percorso per il pranzo libero e arrivo in serata nelle località di partenza.

Partenza da
GAVARDO – Via Falcone 4 (fronte Agenzia) – Ore 06.00
BRESCIA – Fermata metropolitana VOLTA – Ore 06.20
BRESCIA – Casello Brescia Centro presso Brescia Parking – Ore 06.30
DESENZANO DEL GARDA – Casello autostradale – Ore 06.50
VERONA NORD – Casello autostradale – Ore 07.15
(Gli orari di partenza sono indicativi e verranno riconfermati con l’invio dei documenti di viaggio).
Scopri gli altri punti di carico
BERGAMO
PALAZZOLO SULL’OGLIO
ROVATO
CREMONA
MANTOVA
La quota comprende:
Trasporto in pullman Gran Turismo; sistemazione in camere doppie in hotel 4 stelle con trattamento di mezza pensione; cena tipica in birreria; guida locale parlante italiano a Praga; radioguide; tassa di soggiorno; accompagnatore; assicurazione medico/bagaglio.
La quota non comprende:
Pranzi; bevande; ingressi; assicurazione annullamento viaggio; mance ed extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce la quota comprende.