1° Giorno: Italia – ROVANIEMI

Benvenuti a Rovaniemi, la capitale della Lapponia! Arrivo e trasferimento libero in hotel. Pernottamento.

2° Giorno: ROVANIEMI – ZOOLOGICO RANUA – RUKA

Colazione in hotel. Incontro con il vostro accompagnatore e partenza per Ranua. Oggi avrete la possibilità di visitare il famoso Zoo situato a 80km a sud di Rovaniemi. A Ranua potrete ammirare diversi tipi di animali tra cui anche l’orso polare! Pranzo a buffet presso lo zoo. Proseguirete poi verso Ruka. Arrivo, sistemazione in hotel e cena. Dopo cena, quando sarà calata la notte e le stelle inizieranno a brillare, sarà tempo per un fantastico tour in motoslitta di 2 ore guidando nella foresta innevata, lontano dalle luci della città! Accenderete i motori e guiderete nella notte dove il cielo del nord vi mostrerà i suoi veri colori. Con un po’ ‘di fortuna, potrete persino vedere l’aurora boreale! Rientro e pernottamento.

3° Giorno: RUKA

Colazione in hotel. Inizierete la giornata con un po’di adrenalina! Vi dirigerete verso una fattoria di cani husky dove troverete gli husky pronti e ansiosi di correre con voi! Incontrerete i musher che vi daranno indicazioni su come controllare e guidare la slitta. Guardando in giro per la fattoria imparerete anche a conoscere la vita e le abitudini di questi bellissimi esemplari! Al vostro rientro, potrete ringraziare i cani per il loro lavoro coccolandoli e scattando delle foto con loro. Alla fine della corsa verranno serviti caffè/tè e della salsiccia. Pomeriggio a disposizione. La sera preparatevi per una vera esperienza finlandese! Vi dirigerete verso la sauna di Iisakki, una delle prime saune premiate con il certificato di “’autentica esperienza di sauna finlandese”. Incontrerete la vostra guida locale che vi racconterà della sauna e del perché sia così importante per i finlandesi! Nota: nessuno è nudo durante questa esperienza; puoi indossare il costume da bagno o l’asciugamano nella sauna. Durante la serata sarà possibile usufruire della vasca idromassaggio all’aperto o con un po’ di coraggio immergersi nel lago ghiacciato! La sauna è adatta a tutti, dai bambini piccoli ai nonni. Durante la sauna vengono serviti succo di frutti di bosco e acqua, oltre a piccoli snack. Dopo l’esperienza della sauna è il momento di gustare una tradizionale cena lappone con prelibatezze locali. Ritorno in albergo. Pernottamento.

4° Giorno: ROVANIEMI – NOTTE IN IGLOO DI VETRO

Colazione in hotel. Partenza per Rovaniemi. Oggi visiterete il famoso Villaggio di Babbo Natale, costruito proprio sul Circolo Polare Artico e dimora di Babbo Natale. Potrete fermarvi nel suo ufficio postale affollato e chiedere a Babbo Natale di inviare una lettera ai vostri cari che verrà recapitata poco prima di Natale. Entrerete anche nella casa di Babbo Natale e lo incontrerete di persona. Nessuna parola potrà descrivere le emozioni di questo momento da favola. È qualcosa che ricorderete per sempre. Un must per ogni visita in Lapponia. Check-in presso Santa’s Igloos. Godetevi il calore del vostro igloo di vetro e, tempo permettendo, avrete l’opportunità di ammirare l’incredibile Aurora Boreale e milioni di stelle comodamente dal vostro letto. Cena e pernottamento.

5° Giorno: ROVANIEMI

Giornata a disposizione per le attività individuali. Escursione facoltativa sul mar Baltico ghiacciato. Partenza da Rovaniemi per Haparanda dove ci si imbarca sulla mitica Rompighiaccio Polar Explorer per una navigazione indimenticabile sul Golfo di Botnia. L’abbigliamento termico adatto per l’immersione è fornito direttamente in loco dalla compagnia. Proverete l’ebrezza di galleggiare nel mare ghiacciato.

6° Giorno: ROVANIEMI – italia

Check out e trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro.

La quota comprende:

Sistemazione in camera doppia presso l’hotel indicato con trattamento di pernottamento e prima colazione; 1 notte in igloo di vetro; accompagnatore parlante italiano dal giorno 2 al giorno 4; 3 cene + 1 pranzo come da programma; Entrata allo zoo di Ranua; Safari in motoslitta; Safari con gli Husky; Sauna finlandese; Incontro con babbo Natale; assicurazione medico/bagaglio.

La quota non comprende:

Voli andata/ritorno Italia/Rovaniemi/Italia; bevande; mance ed extra in genere; tassa di soggiorno ove prevista da pagare in loco; eventuali escursioni facoltative; facchinaggio; ingressi; accompagnatore dall’Italia; assicurazione annullamento viaggio; tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce “la quota comprende”.