1° Giorno: Italia – Amman
Arrivo nel primo pomeriggio in aeroporto, ritiro bagagli, controllo documenti di ingresso e trasferimento in hotel, sistemazione, cena e pernottamento.
2° Giorno: esc. Gerasa
Mezza pensione in hotel. La giornata inizia con una visita più approfondita della città di Amman, la capitale del paese, fondata dalla tribù semita degli Ammoniti ed in seguito occupata dai Greci che la chiamarono Philadelphia: visita della Cittadella, l’area archeologica più interessante ed il grazioso Museo; si continua poi con il teatro romano ed al suk delle spezie. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita dei resti della vicina Gerasa, la città ellenistico-romana meglio conservata del Medio Oriente. Visita del sito, caratterizzato dal bellissimo foro ellittico e dalla grandiosa via colonnata intorno alla quale sorgono i monumenti più significativi quali il tempio di Zeus, il teatro, il ninfeo, la porta di Adriano e i resti di tre chiese bizantine.
3° Giorno: Amman – Madaba – Monte Nebo – Kerak – Petra
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita della città cristiana di Madaba, sede dei più famosi mosaici bizantini. Visita alla Scuola dei Mosaici che è stata fondata per conservare e restaurare gli antichi mosaici che si trovano in tanti luoghi in Giordania. Si potrà ammirare il più grande e più significativo: la meravigliosa mappa a mosaico dell’antica Palestina, che si trova sul pavimento della Chiesa grecoortodossa di San Giorgio. La mappa del VI secolo d.C. è stata raffigurata a beneficio dei pellegrini in viaggio verso la Terra Santa. Proseguimento per il Monte Nebo, luogo in cui si ritiene che sia sepolto Mosè e il punto da cui vide la “Terra Promessa”. Visita dei resti dei pavimenti a mosaico con disegni mozzafiato che presentano scene di caccia e pastorali, che si trovano nella piccola chiesa, costruita dai primi cristiani nel IV secolo d.C. Da una piattaforma di fronte alla chiesa è presente un memoriale in bronzo di un serpente su una croce che simboleggia il serpente sollevato da Mosè nel deserto. Proseguimento verso Kerak e visita del Castello. Pranzo in ristorante e continuazione per Petra, arrivo in hotel, sistemazione, cena e pernottamento. Possibilità dopo cena di assistere allo spettacolo di Petra by Night (a pagamento).
4° Giorno: Petra
Pensione completa in hotel. Partenza per la visita di Petra, il sito archeologico più importante della Giordania, considerato una delle nuove 7 meraviglie del mondo. Si arriva al sito a piedi attraverso il canyon per raggiungere il tesoro o come si dice in arabo “Al Khazneh”. La città rosa di Petra è ricca di cultura e storia, costruita dai Nabatei più di 2000 anni fa.
5° Giorno: Petra – Piccola Petra – Wadi Rum
Prima colazione in hotel. Visita della Piccola Petra, situata a poca distanza dal sito più grande. Partenza verso Wadi Rum. Arrivo al campo tendato, check-in e sistemazione nelle tende situate nel deserto rosso giordano. Pranzo e tempo a disposizione. A ridosso del tramonto partenza con fuoristrada 4×4 per 2 ore di giro nel deserto roccioso di Wadi Rum ammirando le diverse formazioni rocciose, le iscrizioni, grotte, canyon e dune di sabbia. Rientro al campo tendato per la cena e il pernottamento.
6° Giorno: Wadi Rum – Mar Morto
Prima colazione in hotel. Partenza verso il Mar Morto. Sosta per il pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio arrivo in hotel e sistemazione. Pomeriggio a disposizione per attività individuali e per provare i trattamenti che propone l’hotel (a pagamento su prenotazione). Il Mar Morto è uno dei luoghi più incredibili del mondo, è il punto più basso della terra con oltre 400m sotto il livello del mare. È il posto migliore per galleggiare e rilassarsi senza sforzarsi. L’attrazione principale è l’acqua calda, rilassante, dieci volte più salata della normale acqua di mare, ricca di sali di cloruro di magnesio, sodio, potassio, bromo e molti altri. Cena e pernottamento in Hotel.
7° Giorno: Mar Morto
Mezza pensione in hotel. Giornata di relax sulle rive del Mar Morto per attività e visite individuali e per godere dei trattamenti proposti dall’hotel.
8° Giorno: Mar Morto – Amman – Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Amman per il volo di rientro in Italia.

La quota comprende:
Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto ad Amman; sistemazione in camera doppia in hotel 4 stelle con trattamento pensione completa dalla cena del giorno 01 alla colazione del giorno 08 (tranne pranzo giorno 07); acqua naturale durante i pranzi; bus GT con aria condizionata durante il tour; guida parlante italiano durante le visite ed escursioni in programma; escursione in 4×4 nel deserto il giorno 06; ingressi: Gerasa: sito Madaba: mosaici, Monte Nebo: chiesa, Kerak: castello; Petra: sito; visto ingresso in Giordania; assicurazione medico/bagaglio.

La quota non comprende:
Voli andata/ritorno Italia/Aqaba; pranzo giorno 07; altre bevande; tassa di soggiorno ove prevista da pagare in loco; eventuali escursioni facoltative; altri ingressi; accompagnatore dall’Italia; radioguide; assicurazione annullamento viaggio; radioguide; facchinaggio; mance (obbligatorie € 10 per persona al giorno); tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce “la quota comprende”.