1° Giorno: Italia – Alta
Arrivo all’aeroporto di Alta. Trasferimento libero in hotel, sistemazione, cena libera e pernottamento.

2° Giorno: Alta – Capo Nord – Honningsvag
Prima colazione in hotel. Incontro con l’accompagnatore, visita panoramica della città di Alta con ingresso al Museo all’aria aperta, dove si possono ammirare incisioni rupestri risalenti a circa 6000 anni fa. Il sito è inserito nella lista dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO. Pranzo libero. Partenza per la regione del Finnmark, dove si potranno ammirare la natura del Nord della Norvegia e, con un po’ di fortuna, vedere esemplari di renne o altri animali artici. Arrivo in hotel a Honningsvag, sistemazione, cena e verso le 22 trasferimento all’osservatorio di Capo Nord per vedere il magnifico sole a mezzanotte. Rientro verso l’una in hotel e pernottamento.

3° Giorno: Honningsvag – Tromso
Prima colazione in hotel. Proseguimento per Tromso, considerata la capitale del nord della Norvegia, attraversando l’Ullsfjorden ed il Lyngenfjord. Pranzo libero lungo il percorso. La città è oggi un importante centro universitario e si è sviluppata turisticamente anche grazie alle altissime possibilità di vedere l’aurora boreale durante il periodo invernale. Arrivo e giro panoramico della città dove spicca la bellezza della Cattedrale Artica. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.

4° Giorno: Tromso – Andenes
Prima colazione in hotel e pranzo libero lungo il percorso. Al mattino si lascia Tromso per imbarcarsi a Gryllefjord sul traghetto per raggiungere Andenes, sull’isola di Andoya. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

5° Giorno: Andenes – Svolvaer
Prima colazione in hotel e partenza a bordo di un’imbarcazione di legno tipica delle Vesteralen per un emozionante safari di avvistamento delle balene. Prima di imbarcarsi, una guida condurrà al museo dei cetacei, dando informazioni sulla vita delle balene, sull’ecosistema in cui vivono e sulle varie differenze tra i cetacei. Dopo l’escursione, proseguimento attraverso paesaggi mozzafiato per Svolvaer, la capitale delle Isole Lofoten, con pranzo libero lungo il percorso. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.

6° Giorno: esc. Lofoten
Prima colazione in hotel e pranzo libero in corso di escursione. Giornata dedicata alla scoperta della parte sud dell’arcipelago delle Lofoten, meraviglia della natura dove il paesaggio sembra surreale. Le montagne alte e scoscese si tuffano letteralmente nell’acqua scolpendo profili unici e indimenticabili. Lungo il tragitto sono previste varie soste, per non perdere la possibilità di visitare liberamente Å e Reine, piccoli villaggi di pescatori con uno charme incomparabile. Rientro a Svolvaer nel tardo pomeriggio, cena libera e pernottamento.

7° Giorno: Svolvaer – Bodo
Prima colazione in hotel e pranzo lungo il percorso. Partenza per Bodo. Lungo la strada ci si immergerà in scenari unici nel loro genere. Arrivo nel pomeriggio e tempo a disposizione per visitare la cittadina. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.

8° Giorno: Bodo – Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento libero all’aeroporto di Bodo per il volo di rientro in Italia.

La quota comprende:

Bus privato GT dal giorno 2 al giorno 7; sistemazione in camera doppia in hotel 3 stelle (4 stelle a Svolvaer) con trattamento di pernottamento e prima colazione; cene giorni 2 e 4; accompagnatore di lingua italiana dal giorno 2 al giorno 7; ingressi: Alta: Museo, Capo Nord: Osservatorio; traghetto da Gryllefjord a Andenes; safari avvistamento balene ad Andenes; assicurazione medico/bagaglio.

La quota non comprende:

Voli Italia/Alta e Bodo/Italia; trasferimenti da/per aeroporto ad Alta e Bodo; pranzi e cene (tranne cene giorni 2 e 4); bevande; altri ingressi; mance; facchinaggio; assicurazione annullamento viaggio; radioguide; accompagnatore dall’Italia; extra in genere; tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce “la quota comprende”.