Martedì 2 Gennaio: Bergamo Orio al Serio – La Valletta

Al mattino trasferimento in bus all’aeroporto di Bergamo Orio al Serio, operazioni di imbarco e partenza per La Valletta. All’arrivo incontro con la guida e partenza per Rabat. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita alle Catacombe di San Paolo. Al termine visita della città silenziosa di Mdina. A piedi attraverseremo la città dove visiteremo la Cattedrale di San Paolo, il primo vescovo di Malta. Infine visita ai bastioni fortificati, risalenti al IX secolo dai quali si gode una splendida vista sull’isola e visita all’antico Duomo di Mosta, la cui cupola si classifica al terzo posto per grandezza, dopo quella della Basilica di San Pietro e quella della Chiesa di Santa Sofia a Istanbul. Arrivo in hotel nel tardo pomeriggio, sistemazione, cena e pernottamento.

Mercoledì 3 Gennaio: La Valletta – esc. Hagar Qim – Marsaxlokk – Tarxien

Mezza pensione in hotel. Incontro con la guida e visita de La Valletta partendo dai giardini Upper Baracca (La Baracca Superiore) per una veduta panoramica sul Porto Grande. Si prosegue per la Cattedrale di San Giovanni, l’attrazione culturale più rilevante dell’isola. Il vero capolavoro si trova all’interno dell’oratorio attiguo alla Cattedrale ed è il dipinto del Caravaggio raffigurante la decapitazione di San Giovanni. Il tour procede attraverso le caratteristiche vie della capitale. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per la visita al tempio di Hagar Qim, monumento di cultura preistorica, costruito tra il 3500 e il 3000 a.C. unicamente in calcare “globigerino”, che dall’alto della sua collina sovrasta l’isola di Filala. Il tour continua verso la parte meridionale dell’isola, nel tipico villaggio di pescatori di Marsaxlokk, dove verrà lasciato tempo libero per visitare il mercato. Si ammireranno inoltre i tipici e coloratissimi “luzzu”, le barche locali che hanno sulla prua gli occhi di Osiride. Pranzo in ristorante. Visita ai Templi Megalitici di Tarxien risalenti al 3000 a.C., considerati unici al mondo.

Giovedì 4 Gennaio: esc. Isola di Gozo

Mezza pensione in hotel. Partenza per Gozo, la leggendaria dimora di Calypso, figlia di Atlante. Attraversato in traghetto il piccolo stretto che divide Gozo da Malta inizia il tour con una visita ai templi Preistorici Ggantija a Xaghra per poi procedere a Dwejra per vedere la Pietra fungo ed il Maretto chiuso. Pranzo libero. Nel pomeriggio si raggiungerà la Baya di Xlendy o la Baya di Marsalforn. Al termine visita della cittadella di Gozo nella capitale Victoria. Al termine rientro a Malta in traghetto.

Venerdì 5 Gennaio: La Valletta – Bergamo Orio al Serio

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e per la partenza del volo di rientro per Bergamo Orio al Serio. All’arrivo trasferimento in bus al luogo di partenza.

 

Trasferimento per Bergamo Orio al Serio in partenza da

GAVARDO – Via Falcone 4 (fronte Agenzia)

BRESCIA – Casello Brescia Centro presso Brescia Parking

ROVATO – Casello autostradale

PALAZZOLO SULL’OGLIO – Casello autostradale

Se desideri partire da altre località chiamaci! Abbiamo la soluzione che fa per te!

La quota comprende:

Volo low cost Bergamo/La Valletta/Bergamo con 1 bagaglio max 10 Kg e uno max 8 Kg da cabina; trasferimento da/per aeroporto Bergamo; trasferimento aeroporto/hotel/aeroporto a Malta; sistemazione in camera doppia in hotel 4 stelle; trattamento di mezza pensione con 1/4 vino e 1/2 minerale ai pasti; escursioni come da programma in pullman privato; guida locale parlante italiano durante le visite; ingressi ove previsti; traghetto da/per Gozo; radioguide; accompagnatore; assicurazione medico/bagaglio.

La quota non comprende:

Pranzi; altre bevande; altri ingressi; assicurazione annullamento viaggio; tassa di soggiorno se prevista da regolare in loco; facchinaggio; mance ed extra in genere; tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce la quota comprende.