Lunedì 22 Luglio: Italia – Atene
Ritrovo nelle località di partenza e trasferimento all’aeroporto. Operazioni di imbarco e partenza per l’aeroporto di Atene. Arrivo, ritiro bagagli e trasferimento in hotel. Sistemazione, cena e pernottamento.

Martedì 23 Luglio: Atene – Micene – Epidauro – Olimpia          
Prima colazione in hotel e partenza per l’Argolide: sosta al canale di Corinto dove si potrà ammirare il canale omonimo, il cui progetto risale all’epoca di Nerone, ma solo nel 1890 la tecnologia fu in grado di attraversare i 6 Km dell’Istmo. Proseguimento per Micene e visita della Porta dei Leoni da cui si accede alla Cittadella, ricca di storia e mistero con le Tombe, la Sala del trono, la grande Corte ed infine sosta al tesoro di Atreo (Tomba di Agamennone). Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio arrivo ad Epidauro e visita del teatro con una capienza di 14.000 persone, costruito con precisione matematica e con straordinario equilibrio, famoso per l’acustica praticamente perfetta. Partenza per Olimpia, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Mercoledì 24 Luglio: Olimpia – Delfi
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita del sito di Olimpia, il centro agonistico-religioso del mondo greco. Si visiterà il Ginnasio, la Palestra, le Terme, il Leonidaion, il Bouleuterion ed il Museo di Olympia. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento a Delfi, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giovedì 25 Luglio: Delfi – Kalambaka
Prima colazione in hotel. Al mattino visita del sito archeologico di Delfi, l’ombelico della Terra, dove pagato un tributo, gli antichi potevano interpellare l’oracolo. Si ammireranno la fonte Castalia, il Tempio di Apollo, la via Sacra, l’Agorà Romana, il Grande Altare, il Teatro e visitare il Museo, con la famosa Auriga. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per Kalambaka, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Venerdì 26 Luglio: Kalambaka – Atene
Prima colazione in hotel. In mattinata visita ai Monasteri delle Meteore, centri spirituali di monaci ed eremiti, ricchi di icone e di affreschi di immenso valore. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per Atene. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Sabato 27 Luglio: Atene – esc. Capo Sounion
Mezza pensione in hotel. Incontro con la guida e visita della città e dell’Acropoli, dove si potrà ammirare: l’Università, la Biblioteca, l’Accademia, il Parlamento con i suoi Euzoni, la residenza del Presidente, l’Arco di Adriano. Salita all’Acropoli per una visita dettagliata del Partenone e del Museo dell’Acropoli.  Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio escursione fino a Capo Sounion, passando per alcune zone e fashion della costa di Atene (Glyfada, Vouliagmeni e Varkiza). Lungo il percorso, la strada costeggia un’infinità di piccole insenature e spiagge, con un mare limpido e dai colori cristallini, fino ad arrivare a Capo Sounion, considerato uno dei posti più belli al mondo, dove contemplare un indimenticabile tramonto dall’alto del promontorio e dove si ergono i resti del tempio consacrato a Poseidone, il Dio del mare.

Domenica 28 Luglio: Atene – Italia
Prima colazione in hotel. In tempo utile trasferimento all’aeroporto di Atene per il volo di rientro in Italia. Arrivo e trasferimento ai luoghi di partenza.

Trasferimento per l’aeroporto in partenza da
GAVARDO – Via Falcone 4 (fronte Agenzia)
BRESCIA – Fermata metropolitana VOLTA
BRESCIA – Casello Brescia Centro presso Brescia Parking
ROVATO – Casello autostradale
PALAZZOLO SULL’OGLIO – Casello autostradale

Scopri gli altri punti di carico

DESENZANO DEL GARDA
VERONA
MANTOVA
CREMONA

La quota comprende:

Trasferimenti da/per aeroporto in Italia e ad Atene; pullman GT con aria condizionata dal giorno 2 al giorno 6; guida parlante italiano dal giorno 2 al giorno 6; sistemazione in camera doppia in hotel 4 stelle (3 stelle a Kalambaka); trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno alla colazione dell’ultimo giorno; 1/4 vino e 1/2 minerale durante i pranzi; accompagnatore dall’Italia; assicurazione medico/bagaglio.

La quota non comprende:

Voli Italia/Atene/Italia; altre bevande; mance ed extra in genere; tassa di soggiorno ove prevista da pagare in loco; eventuali escursioni facoltative; facchinaggio; pacchetto ingressi obbligatorio da pagare in loco; radioguide; assicurazione annullamento viaggio; tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce “la quota comprende”.