Martedì 23 Aprile: Partenza – Milano Linate – Madrid
Presto al mattino ritrovo nelle località di partenza e trasferimento all’aeroporto di Milano Linate. Operazioni di imbarco partenza con volo Iberia alle ore 7.50 con arrivo a Madrid ore 10.10. Incontro con la guida per prima visita panoramica della città: inizieremo con la cosiddetta Madrid degli Asburgo, il cuore storico più antico della città, dove si trova la famosa Plaza Mayor, la piazza principale e Plaza della Villa. Continueremo nella Madrid dei Borboni che segue gli sviluppi urbanistici dal XVIII e XIX secolo che hanno caratterizzato la città: le meravigliose fontane (Cibeles, Neptuno) lungo la Castellana, la Borsa, il Parlamento. Pranzo in ristorante durante la giornata. Al termine delle visite sistemazione in hotel per cena e pernottamento.

Mercoledì 24 Aprile: Madrid
Prima colazione in hotel. Al mattino visita con guida del Palazzo Reale. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio continuazione delle visite della città. Tempo a disposizione quindi cena in ristorante in centro città. Al termine rientro in hotel per pernottamento.

Giovedì 25 Aprile: Toledo – Madrid – Milano Linate – Rientro
Prima colazione in hotel. Escursione intera giornata a Toledo con visita guidata della città. Toledo è stata la capitale della Spagna nel XIII secolo, durante questo periodo di massimo splendore le popolazioni musulmane, ebree e cristiane vissero insieme facendola diventare un grande centro culturale e monumentale. Passeggiando lungo le sue stradine si può ammirare il percorso storico di questa cittadina che culmina con la visita della Cattedrale. Pranzo in ristorante. In tempo utile rientro all’aeroporto di Madrid per disbrigo delle pratiche aeroportuali ed imbarco su volo di linea Iberia in partenza ore 20.50 con arrivo a Milano Linate ore 23.00. Continuazione in bus privato per le località di partenza.

Trasferimento per l’aeroporto in partenza da
GAVARDO – Via Falcone 4 (fronte Agenzia)
BRESCIA – Fermata metropolitana VOLTA
BRESCIA – Casello Brescia Centro presso Brescia Parking
ROVATO – Casello autostradale
PALAZZOLO SULL’OGLIO – Casello autostradale

Scopri gli altri punti di carico

DESENZANO DEL GARDA
VERONA
MANTOVA
CREMONA

La quota comprende:

Voli di linea Iberia Milano Linate/Madrid/Milano Linate con un bagaglio da stiva da 23 Kg; trasferimenti da/per aeroporto in Italia e a Madrid; pullman GT per tutto il soggiorno in Spagna; sistemazione in camera doppia in hotel 4 stelle; trattamento di pensione completa dal pranzo del 23 al pranzo del 25 Aprile con ¼ vino e ½ minerale ai pasti; guida locale parlante italiano durante le visite; pacchetto ingressi come indicato; assicurazione medico/bagaglio.

La quota non comprende:

Altre bevande; altri ingressi; mance ed extra in genere; eventuale tassa di soggiorno; eventuali escursioni facoltative; assicurazione annullamento viaggio; facchinaggio; tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce “la quota comprende”.