Giovedì 29 Dicembre: Partenza – Siena (o dintorni)

Ritrovo dei Partecipanti nei luoghi definiti, sistemazione a bordo del pullman Gran Turismo e partenza per Siena. Arrivo a Siena e tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio incontro con la guida e visita della città del Palio: si ammirerà Piazza del Campo, il Palazzo Pubblico, il Duomo e le stradine ricche di botteghe con prodotti tipici senesi. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Venerdì 30 Dicembre: Siena – Val D’Orcia – Perugia (o dintorni)

Prima colazione in hotel. Partenza per Perugia attraversando uno degli scenari più belli e tipici della Toscana: la Val d’Orcia. Sosta a Pienza per la visita e degustazione in una bottega di produzione del suo prodotto tipico e conosciuto in tutto il mondo: il pecorino. Arrivo a Perugia e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio incontro con la guida e visita del centro storico di Perugia: si ammirerà la cattedrale di San Lorenzo, patrono della città, l’imponente Palazzo dei Priori, la Fontana Maggiore simbolo di Perugia e la bella Piazza IV Novembre fulcro della città. Sistemazione in hotel a Perugia (o dintorni), cena e pernottamento in hotel.

 Sabato 31 Dicembre: esc. Assisi – Gubbio

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per intera giornata di escursione ad Assisi e Gubbio. Ad Assisi si visiterà la Basilica di San Francesco, le varie cappelle e gli affreschi di Giotto, la piazza del Comune con il Tempio di Minerva, la Basilica di Santa Chiara e le bellissime mura medioevali che cingono la cittadina. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si prosegue per Gubbio dove è prevista la visita guidata del caratteristico e pittoresco borgo storico. Al termine rientro in hotel. In serata gran cenone di Capodanno in hotel. Pernottamento.

Domenica 1 Gennaio: esc. Spoleto – Spello

Pensione completa in hotel. Mattinata a disposizione per attività individuali. Nel pomeriggio con la guida si andrà a Spoleto dove si visiterà con la guida il centro con la basilica paleocristiana di San Salvatore, il ponte romano e l’anfiteatro. Proseguimento per Spello, borgo medioevale protetto dalle mura romane.

Lunedì 2 Gennaio: Perugia (o dintorni) – Todi – Orvieto

Prima colazione in hotel. Partenza per Todi e visita guidata di una delle cittadine più ricche di storia. Pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio si prosegue per Orvieto: visita con guida della città etrusca famosa per il suo imponente duomo in stile romanico-gotico e per il Pozzo di San Patrizio. Al termine partenza per il viaggio di ritorno con arrivo previsto in sede in serata.

GAVARDO – Via Falcone 4 (fronte Agenzia) – Ore 06.00

BRESCIA – Casello Brescia Centro presso Brescia Parking – Ore 06.30

DESENZANO DEL GARDA– Casello autostradale – Ore 06.50

VERONA SUD– Casello autostradale – Ore 07.15

MANTOVA NORD– Casello autostradale – 07.45

(Gli orari di partenza sono indicativi e verranno riconfermati con l’invio dei documenti di viaggio)

Se desideri partire da altre località chiamaci! Abbiamo la soluzione che fa per te!

La quota comprende:

Trasporto in pullman Gran Turismo; sistemazione in camera doppia in hotel 3 stelle; trattamento di pensione completa dalla cena del 29 Dicembre al pranzo del 2 Gennaio; guida locale a: Siena, Perugia, Assisi, Gubbio, Spoleto, Spello, Todi, Orvieto; degustazioni: pecorino a Pienza; tassa di soggiorno; radioguide; accompagnatore; assicurazione medico/bagaglio.

La quota non comprende:

Altre bevande; ingressi; mance; assicurazione annullamento; extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce “la quota comprende”.