Giovedì 31 Agosto: Partenza – Terracina (o dintorni)
Partenza dal luogo prenotato, sistemazione su pullman Gran Turismo ed inizio del viaggio per Terracina, con sosta lungo il percorso per il pranzo libero. Nel pomeriggio arrivo a Terracina, incontro con la guida e visita della città: il Tempio di Giove, la roccia dell’oracolo, il criptoportico, la zona dei sacerdoti, il Capitolium, il Foro Emiliano, la Via Appia ed il Duomo. Al termine sistemazione in hotel a Terracina (o dintorni), cena e pernottamento.

Venerdì 1 Settembre: esc. Isola di Ponza
Mezza pensione in hotel. Al mattino incontro con la guida, trasferimento al porto ed imbarco per l’isola di Ponza. All’arrivo sull’isola passeggiata attorno al porto per vedere questa mirabile costruzione ideata dal maggiore del Genio Borbonico Winspeare e dall’ingegnere Francesco Carpi nel 1772. Successivamente giro dell’isola con bus locale, con fermate varie nei punti più significativi. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione per percorrere il tunnel romano che porta alla spiaggia di Chiaia di Luna o per fare una gita in barca dalle piscine di Pilato ai faraglioni (gita facoltativa a pagamento da prenotare e pagare in loco).

Sabato 2 Settembre: esc. Sperlonga – Gaeta
Mezza pensione in hotel. Al mattino incontro con la guida e visita di Sperlonga: il museo con la sua “Odissea di marmo” e la sottostante area archeologica relativa alla villa e alla grotta dell’imperatore Tiberio. Proseguimento della passeggiata nella città bianca classificata tra i borghi più belli d’Italia. Pranzo libero. Nel pomeriggio, sempre con la guida si visita Gaeta: il Santuario della Montagna spaccata con la Via Crucis, la straordinaria spaccatura con la cosiddetta “mano del turco” e la grotta del turco. Proseguimento per il centro storico: le antiche porte, il Santuario dell’Annunziata con l’annessa “Grotta d’oro”, il castello angioino-aragonese (visita esterna poichè area militare), il campanile del duomo.

Domenica 3 Settembre: Terracina (o dintorni) – Parco del Circeo – Sabaudia – Rientro
Prima colazione in hotel. Partenza con guida per la visita del Parco nazionale del Circeo: passeggiata nella selva e proseguimento per la città di Sabaudia e il lago di Paola, la duna litoranea e il promontorio del Circeo. Pranzo libero e nel pomeriggio inizio del viaggio di rientro con arrivo in serata nelle località di partenza.

Partenza da
GAVARDO – Via Falcone 4 (fronte Agenzia) – Ore 06.00
BRESCIA – Fermata metropolitana VOLTA – Ore 06.20
BRESCIA – Casello Brescia Centro presso Brescia Parking – Ore 06.30
DESENZANO DEL GARDA – Casello autostradale – Ore 06.50
VERONA SUD – Casello autostradale – Ore 07.15
MANTOVA NORD – Casello autostradale – Ore 07.45
(Gli orari di partenza sono indicativi e verranno riconfermati con l’invio dei documenti di viaggio).

Scopri gli altri punti di carico

BERGAMO
PALAZZOLO SULL’OGLIO
ROVATO
CREMONA

La quota comprende:

Trasporto in pullman Gran Turismo;
sistemazione in camera doppia in hotel 3 stelle; trattamento di mezza
pensione con 1/4 vino e 1/2 minerale ai pasti; guida locale a: Terracina,
Ponza, Sperlonga, Gaeta, Circeo; traghetto da/per Ponza; minibus
sull’isola di Ponza; radioguide; accompagnatore; assicurazione
medico/bagaglio.

La quota non comprende:

Pranzi; altre bevande; ingressi; tassa di
soggiorno se prevista; assicurazione annullamento viaggio; mance ed
extra in genere; tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce
la quota comprende.