1° Giorno: Partenza – Perugia

Partenza dal luogo prenotato, sistemazione su pullman Gran Turismo ed inizio del viaggio. Arrivo a Perugia e tempo libero per il pranzo. Nel primo pomeriggio incontro con la guida ed inizio della visita della città chiamata la grande “Arce Guelfa”, che sorge al centro della regione, con i 5 rioni storici racchiusi dalle mura Etrusche. Gli enormi bastioni, formati da ciclopici massi squadrati e messi in opera 22 secoli fa, sono ancora visibili per lunghi tratti. Nel centro si ammirerà la cattedrale di San Lorenzo, patrono della città, l’imponente Palazzo dei Priori, la Fontana Maggiore simbolo di Perugia e la bella Piazza IV Novembre fulcro della città. Nel tardo pomeriggio, trasferimento in hotel, sistemazione, cena e pernottamento.

2° Giorno: Perugia – Spello – Rientro

Prima colazione in hotel e trasferimento a Spello. Mattinata dedicata alla manifestazione dell’infiorata di Spello. Spello è nota per le sue “Infiorate del Corpus Domini” stupende creazioni di decorazione floreale eseguite da veri artisti che le progettano e le preparano per mesi, usando soltanto elementi vegetali e floreali. Quei variopinti “tappeti” ornamentali si diramano lungo tutte le vie e le piazzette, emanando il loro profumo e offrendo uno spettacolo gioioso di colori ai numerosissimi visitatori che vengono a visitare Spello per l’occasione. Ogni anno a Spello si confezionano circa 1.500 metri di tappeti e quadri floreali che, ispirati a motivi religiosi celebrano Gesù e il miracolo eucaristico. Pranzo libero. Proseguimento per il viaggio di rientro con arrivo in serata nelle località di partenza.

La quota comprende:

Trasporto in pullman Gran Turismo; sistemazione in camere doppie in hotel 3 stelle con trattamento di mezza pensione con 1/4 vino e 1/2 acqua per persona; guida locale a Perugia; tassa di soggiorno se prevista; accompagnatore; assicurazione medico/bagaglio/annullamento.

La quota non comprende:

Pranzi; altre bevande; ingressi; mance ed extra in genere; tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce la quota comprende.