2 Settembre: Partenza – Bressanone – Brunico (o dintorni)

Al mattino partenza dalle località previste per Bressanone. Arrivo e visita con guida della ridente cittadina posta ai piedi del monte Plose con un particolare centro storico medioevale e con la sua scenografica Piazza Duomo. Tempo per il pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Brunico, incontro con la guida locale per la visita guidata del centro storico della “capitale della Val Pusteria”. Al termine sistemazione in hotel a Brunico (o dintorni), cena e pernottamento.

3 Settembre: esc. lago di Braies – lago di Misurina – San Candido

Mezza pensione in hotel. Intera giornata di escursione per ammirare le più scenografiche montagne del mondo, patrimonio Unesco dal 2009: le Dolomiti. La prima tappa è  il lago di Braies. Tempo a disposizione per una visita libera lungo le sponde del meraviglioso lago detto “la perla dei laghi alpini”. Proseguimento per il lago di Misurina, nelle cui acque si affacciano alcune tra le più famose cime delle Dolomiti come le 3 Cime di Lavaredo e il Sorapiss. Tempo a disposizione per una passeggiata in riva al lago e per il pranzo libero. Nel pomeirggio rientro in hotel con sosta in una piccola e pittoresca località, San Candido, rinomata stazione di villeggiatura, visita libera del centro storico ricco di fascino con la sua collegiata del XII secolo, il più importante edificio romanico del Tirolo.

4 Settembre: Brunico (o dintorni) – Passo Gardena – Ortisei – lago di Carezza – Rientro

Prima colazione in hotel. Partenza per Ortisei risalendo la splendida Val Badia fino al Passo Gardena, da dove si ha una spettacolare vista dei maggiori gruppi dolomitici. Arrivo a Ortisei e tempo per la visita libera della cittadina durante la quale sarà possibile ammirare la Chiesa Parrocchiale di Ortisei, un edificio religioso di notevole valore storico e artistico, risalente al periodo barocco. Pranzo libero. Proseguimento per il rientro con sosta al lago di Carezza, uno dei più bei laghi alpini incastonato in un paesaggio fiabesco. Arrivo alle località di partenza in tarda serata.

La quota comprende:

Trasporto in pullman Gran Turismo; sistemazione in hotel 3 stelle a Brunico (o dintorni) con trattamento di mezza pensione; guida locale a: Bressanone e Brunico; tassa di soggiorno se prevista; accompagnatore; assicurazione medico/bagaglio/annullamento.

La quota non comprende:

Pranzi; bevande; ingressi; facchinaggio; mance ed extra in genere; tutto quanto non indicato nella “quota comprende”.