Giovedì 8 Dicembre: Partenza – Novacella – Brunico (o dintorni)

Al mattino partenza dalle località previste per l’Abbazia di Novacella. Arrivo e visita con guida della prestigiosa abbazia, fondata nel XII secolo. Di notevole importanza è la Chiesa di Santa Maria Assunta, il chiostro con la sua volta a crociera a costoni in stile gotici e preziosi affreschi tardogotici di Michael Pacher, la splendida biblioteca con la sua preziosa collezione di manoscritti. Al termine proseguimento per Bressanone, ridente cittadina posta ai piedi del monte Plose con un particolare centro storico medioevale e con la sua scenografica Piazza Duomo. Pranzo libero e nel pomeriggio visita libera della cittadina e dei suoi mercatini di Natale posti nella scenografica piazza del Duomo. Al termine partenza per Brunico (o dintorni), sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Venerdì 9 Dicembre: esc. Lago di Braies – San Candido

Prima colazione in hotel. Partenza per il lago di Braies per una visita libera passeggiando sulle sponde del meraviglioso lago detto “la perla dei laghi alpini”, che in questo periodo dell’anno presenta la sua superficie coperta dal ghiaccio rendendo ancora più speciale l’atmosfera circostante. In tarda mattinata partenza per San Candido, tempo libero per il pranzo e per la visita del centro storico ricco di fascino con la sua collegiata del XII secolo, il più importante edificio romanico del Tirolo. Nel tardo pomeriggio partenza per il rientro con arrivo in serata nelle località di partenza.

Sabato 10 Dicembre: Brunico (o dintorni) – Rientro

Prima colazione in hotel. Al mattino incontro con la guida locale per la visita guidata del centro storico della “capitale della Val Pusteria”. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione gli ultimi acquisti natalizi e per visite individuali. Nel tardo pomeriggio partenza per il rientro con arrivo in serata nelle località di partenza.

 

 

Partenza da

GAVARDO – Via Falcone 4 (fronte Agenzia) – Ore 06.30

BRESCIA – Casello Brescia Centro presso Brescia Parking – Ore 07.00

DESENZANO DEL GARDA – Casello autostradale – Ore 07.15

VERONA – Casello autostradale Verona Nord – Ore 07.45

(Gli orari di partenza sono indicativi e verranno riconfermati con l’invio dei documenti di viaggio)

Se desideri partire da altre località chiamaci! Abbiamo la soluzione che fa per te!

La quota comprende:

Trasporto in pullman Gran Turismo; sistemazione in hotel 3 stelle a Brunico (o dintorni) con trattamento di mezza pensione; guida locale parlante italiano a Novacella e Brunico; tassa di soggiorno; accompagnatore; assicurazione medico/bagaglio.

La quota non comprende:

Pranzi; bevande; ingressi; facchinaggio; assicurazione annullamento viaggio; mance ed extra in genere; tutto quanto non indicato nella “quota comprende”.