Martedì 30 Aprile: Partenza – Figline Valdarno – Vallombrosa – Montevarchi (o dintorni)
Partenza dal luogo prenotato, sistemazione su pullman Gran Turismo ed inizio del viaggio. Arrivo a Figline Valdarno per la visita con guida di questa cittadina che sotto il dominio della Famiglia dei Medici raggiunse il massimo splendore. Visita del centro storico ancora circondato da una cerchia di mura trecentesca quasi intatta. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Vallombrosa e visita della splendida Abbazia Benedettina fondata nel 1000 da San Giovanni Gualberto. Se il tempo lo permette si effettuerà una breve passeggiata lungo il “Circuito delle Cappelle”, uno splendido itinerario lastricato, che si snoda all’interno della Foresta di Vallombrosa e disseminato di Cappelle ove si ritiravano in preghiera i monaci. Prima dell’arrivo in Hotel sosta in un frantoio per la degustazione di oli locali con la famosa bruschetta. Arrivo in hotel a Montevarchi (o dintorni), sistemazione, cena e pernottamento.

Mercoledì 01 Maggio: Montevarchi (o dintorni) – Loro Ciuffenna – Il Borro – Rientro
Prima colazione in hotel. Si parte con la guida locale alla scoperta di altri luoghi magici della Valdarno. La prima tappa è Loro Ciuffenna, uno dei “Borghi più belli d’Italia”; visita del paese e dell’antico ponte medievale. Qui si trova il più antico Mulino ad Acqua della Toscana, tuttora funzionante (attualmente in ristrutturazione). Al termine proseguimento per Il Borro ammirando le Balze che, con i loro pinnacoli e guglie rocciose, rappresentano un paesaggio caratteristico ma poco conosciuto della vallata. Visita dell’antico borgo, un luogo fuori dal tempo, con le sue strade lastricate e le antiche abitazioni, oggi sapientemente restaurate. Pranzo libero. Nel pomeriggio sosta in enoteca per la degustazione di vini locali. Al termine partenza per il viaggio di rientro con arrivo in serata nelle località di partenza.

Partenza da
GAVARDO – Via Falcone 4 (fronte Agenzia) – Ore 06.00
BRESCIA – Fermata metropolitana VOLTA – Ore 06.20
BRESCIA – Casello Brescia Centro presso Brescia Parking – Ore 06.30
DESENZANO DEL GARDA – Casello autostradale – Ore 06.50
VERONA SUD – Casello autostradale – Ore 07.15
MANTOVA NORD – Casello autostradale – Ore 07.45
(Gli orari di partenza sono indicativi e verranno riconfermati con l’invio dei documenti di viaggio).

Scopri gli altri punti di carico
BERGAMO
PALAZZOLO SULL'OGLIO
ROVATO
CREMONA

La quota comprende:

Trasporto in pullman Gran Turismo; Sistemazione in camera doppia in hotel 3 stelle con trattamento di mezza pensione con bevande incluse; guida locale durante le visite; degustazione di olio e vino; radioguide; accompagnatore; assicurazione medico/bagaglio.

La quota non comprende:

Pranzi; altre bevande; tassa di soggiorno se prevista; ingressi; assicurazione annullamento viaggio; mance ed extra in genere; tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce la quota comprende.