1° Giorno: Partenza – Levanto – 5 Terre – Lavagna (o dintorni)

Al mattino partenza dal luogo prenotato, sistemazione su pullman Gran Turismo ed inizio del viaggio. Arrivo in mattinata a Levanto ed imbarco e inizio del viaggio in battell verso Monterosso. Passeggiata nel piccolo borgo, poi partenza per Vernazza dove è previsto il tempo necessario per il pranzo libero in ristorante. Nel pomeriggio si prosegue per Riomaggiore, altro borgo incastonato tra il mare e la montagna. Dopo la visita libera si riprende il traghetto per Portovenere dove ci sarà tempo libero per una passeggiata. (in caso di fenomeni atmosferici avversi come vento forte, temporale, mare mosso, la visita alle Cinque Terre partirà da La Spezia con il treno locale). Al termine partenza in bus verso la zona di Lavagna, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° Giorno: Lavagna (o dintorni) – Santa Margherita Ligure – Portofino – Rapallo – Rientro

Prima colazione in hotel. Partenza per Santa Margherita Ligure e breve visita libera della cittadina. Al termine imbarco in battello per Portofino. Passeggiata nella rinomata località ligure e rientro in battello a Rapallo. Pranzo libero e tempo a disposizione. Nel tardo pomeriggio partenza per il viaggio di rientro con arrivo in serata nella località di partenza.

La quota comprende:

Trasporto in pullman Gran Turismo; sistemazione in camera doppia in hotel 3 stelle con trattamento di mezza pensione; battello per la navigazione nelle Cinque Terre e nel Golfo del Tigullio come da programma; tassa di soggiorno se prevista; accompagnatore; assicurazione medico/bagaglio/annullamento.

La quota non comprende:

Pranzi; bevande; ingressi; mance ed extra in genere; tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce la quota comprende.