Giovedì 16 Maggio: Partenza – Urbino – Senigallia (o dintorni)
Partenza dal luogo prenotato, sistemazione su pullman Gran Turismo ed inizio del viaggio verso le Marche con pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Urbino: visita con guida alle principali realtà monumentali cittadine quali: il Palazzo Ducale, il Duomo, l’Oratorio di S. Giovanni, l’Oratorio di San Giuseppe, la Casa di Raffaello. Sistemazione in hotel a Senigallia (o dintorni), cena e pernottamento.

Venerdì 17 Maggio: esc. Riviera del Conero – Loreto
Mezza pensione in hotel. Escursione con guida sulla Riviera del Conero, bellissima costa dell’Adriatico, per ammirare alcune bellezze naturali e artistiche come la Chiesa di S. Maria di Portonovo e le cittadine di Sirolo e Numana. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Loreto. Visita al Santuario della Santa Casa, dove la tradizione vuole che sia stata trasportata la casa di Nazareth fu trasportata, sotto la cupola costruita da Giuliano da Sangallo. È uno dei Santuari Mariani più famosi al mondo ed è meta di numerosissimi pellegrinaggi.

Sabato 18 Maggio: esc. Fabriano – Grotte di Frasassi – San Vittore alle Chiuse – Jesi
Mezza pensione in hotel. Partenza per Fabriano e visita guidata alla bellissima Fontana Sturinalto; il Palazzo del Podestà; il Loggiato di S. Francesco; il Palazzo Vescovile; il Duomo, dell’interessantissimo Museo della Carta e della Filigrana. Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita delle Grotte di Frasassi: grande complesso carsico che si estende per circa 18 Km con il percorso turistico che è attualmente di circa m.1.500. Trasferimento a San Vittore alle Chiuse. Visita all’Abbazia di San Vittore alle Chiuse, risale intorno all’anno 1000, opera dei benedettini che la dedicarono a San Benedetto. Di stile romanico è realizzato con blocchi di pietra calcarea e travertino.  Con una cupola centrale la chiesa in nove campate con una struttura a croce greca. Proseguimento per Jesi e visita di una cantina e degustazione del Verdicchio, rinomato vino locale.

Domenica 19 Maggio: Senigallia (o dintorni) – Recanati – Rientro
Prima colazione in hotel. Partenza per Recanati, paese che diede i natali e dove visse Giacomo Leopardi. Incontro con la guida e visita di Palazzo Leopardi, il “Colle dell’Infinito”, dal quale si può ammirare anche un esteso panorama; la Piazzola del Sabato del Villaggio; la Casa di Silvia; la Chiesa di Santa Maria in Montemorello; Casa Antici-Mattei; Torre del Passero Solitario; la Piazza Giacomo Leopardi; il Palazzo Municipale; Torre del Borgo. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per viaggio di rientro con arrivo in serata nelle località di partenza.

Partenza da
GAVARDO – Via Falcone 4 (fronte Agenzia) – Ore 06.00
BRESCIA – Fermata metropolitana VOLTA – Ore 06.20
BRESCIA – Casello Brescia Centro presso Brescia Parking – Ore 06.30
DESENZANO DEL GARDA – Casello autostradale – Ore 06.50
VERONA SUD – Casello autostradale – Ore 07.15
MANTOVA NORD – Casello autostradale – Ore 07.45
(Gli orari di partenza sono indicativi e verranno riconfermati con l’invio dei documenti di viaggio).

Scopri gli altri punti di carico
BERGAMO
PALAZZOLO SULL'OGLIO
ROVATO
CREMONA

La quota comprende:

Trasporto in pullman Gran Turismo; sistemazione in camera doppia in hotel 3 stelle con trattamento di mezza pensione; guida locale durante le visite; tassa di soggiorno; degustazione di Verdicchio in cantina; radioguide; accompagnatore; assicurazione medico/bagaglio.

La quota non comprende:

Pranzi; bevande; ingressi; mance ed extra in genere; assicurazione annullamento viaggio; tutto quanto non espressamente indicato ne la “quota comprende”.