Sabato 20 Maggio: Partenza – Pisa (o dintorni)
Al mattino ritrovo dei partecipanti, sistemazione su pullman Gran Turismo ed inizio del viaggio. Arrivo a Pisa, una delle quattro medievali città marinare, tappa fondamentale e d’obbligo di un viaggio in Toscana. Incontro con la guida locale e visita del suo preziosissimo centro storico che ospita la Piazza dei Miracoli, una delle piazze più visitate nel mondo, un autentico tesoro a cielo aperto con i suoi monumenti: il duomo dell’XI secolo di Santa Maria Assunta, il battistero di San Giovanni Battista, il camposanto monumentale e il simbolo per eccellenza di Pisa: la sua torre pendente, conosciuta in tutto il mondo. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per visite individuali. Al termine trasferimento in hotel, sistemazione, cena e pernottamento.

Domenica 21 Maggio: Pisa (o dintorni) – Lucca – Pontremoli – Rientro
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Lucca, incontro con la guida e visita della città: dalle tracce dell’anfiteatro romano visibili nella forma di Piazza dell’Anfiteatro, dai resti archeologici ritrovati sotto la chiesa di San Giovanni e Reparata risalente al XII secolo fino alle varie torri e ville realizzate tra il XII e il XVI secolo. Si ammireranno le imponenti mura che circondano la città e che si sono eccezionalmente preservate, la Piazza di San Michele con la sua bella Chiesa di San Michele in Foro, la Basilica di San Frediano, ma anche la Torre dell’orologio e la Torre Guinigi. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il rientro con sosta a Pontremoli per una passeggiata nel centro storico di uno dei borghi più belli d’Italia situato sulle pendici dell’Appennino tosco-emiliano. Arrivo in serata nelle località di partenza.

Partenza da
GAVARDO – Via Falcone 4 (fronte Agenzia) – ore 06.30
BRESCIA – Fermata metropolitana VOLTA – Ore 06.50
BRESCIA – Casello Brescia Centro presso Brescia Parking – ore 07.00
CREMONA – Casello autostradale – ore 07.40
(Gli orari di partenza sono indicativi e verranno riconfermati con l’invio dei documenti di viaggio).

Scopri gli altri punti di carico

BERGAMO
PALAZZOLO SULL’OGLIO
ROVATO
DESENZANO DEL GARDA
VERONA
MANTOVA

La quota comprende:

Trasporto in pullman Gran Turismo; sistemazione in hotel 4 stelle con trattamento di mezza pensione; guida locale a: Pisa e Lucca; tassa di soggiorno; radioguide; accompagnatore; assicurazione medico/bagaglio.

La quota non comprende:

Pranzi; bevande; ingressi; facchinaggio; assicurazione annullamento viaggio; mance ed extra in genere; tutto quanto non indicato nella “quota comprende”.