1° Giorno: Partenza – Venaria Reale – Saluzzo – Langhe

Partenza dal luogo prenotato, sistemazione su pullman Gran turismo e inizio del viaggio per la Venaria Reale. Arrivo alla famosa reggia, Patrimonio Unesco, antica residenza di caccia dei Savoia, incontro con la guida e visita degli appartamenti ducali e passeggiata nei bellissimi giardini. Tempo libero per il pranzo. Trasferimento a Saluzzo, internazionalmente riconosciuta come “borgo tra i più belli d’Italia”. Si visiterà con la guida il centro storico della città. Nel tardo pomeriggio sistemazione in hotel nella zona delle Langhe, cena e pernottamento.

2° Giorno: Langhe – Alba – Barolo – Rientro

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida locale e partenza per Alba. Visita della città “Capitale delle Langhe”, con il Duomo, la Contrada Maestra e la Casa di Beppe Fenoglio. Visita libera alla rinomata “Fiera del Tartufo”. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel pomeriggio tour panoramico delle Langhe: passando per La Morra si potranno ammirare le straordinarie colline che creano un perfetto quadro dalla bellezza unica e inconfondibile. Passeggiata a Barolo con il Castello della marchesa Juliette Colbert e con il museo dei Cavatappi. Veduta del castello di Grinzane, dove ogni anno in novembre si batte all’asta il Tartufo Bianco d’Alba. La giornata terminerà in una cantina della zona per una degustazione di Barolo. Al termine partenza per il viaggio di rientro con arrivo in serata nelle località di partenza.

La quota comprende:

Trasporto in pullman Gran Turismo; sistemazione in camere doppie in hotel 3 stelle nella zona delle Langhe con trattamento di mezza pensione; guida locale a: Venaria Reale, Saluzzo, Alba, le Langhe; ingresso alla Venaria Reale; degustazione di vino in cantina; tassa di soggiorno se prevista; accompagnatore; assicurazione medico/bagaglio/annullamento.

La quota non comprende:

Pranzi; bevande; altri ingressi; facchinaggio; mance ed extra in genere; tutto quanto non indicato nella “quota comprende”.