1° Giorno: Partenza – Perugia (o dintorni)

Partenza dal luogo prenotato, sistemazione su pullman Gran Turismo ed inizio del viaggio. Arrivo a Perugia e tempo libero per il pranzo. Nel primo pomeriggio visita con degustazione di cioccolato presso la Perugina. Al termine incontro con la guida ed inizio della visita del centro storico di Perugia: si ammirerà la cattedrale di San Lorenzo, patrono della città, l’imponente Palazzo dei Priori, la Fontana Maggiore simbolo di Perugia e la bella Piazza IV Novembre fulcro della città. Nel tardo pomeriggio, sistemazione in hotel nei dintorni di Perugia, cena e pernottamento.

2° Giorno: esc. Assisi – Gubbio

Mezza pensione in hotel. Partenza per Assisi e incontro con la guida locale per la visita della cittadina. Si visiterà la Basilica di San Francesco, le varie cappelle e gli affreschi di Giotto, la piazza del Comune con il Tempio di Minerva, la Basilica di Santa Chiara e le bellissime mura medioevali che cingono la cittadina. Pranzo libero. Si prosegue per Gubbio dove è prevista la visita guidata del borgo storico.

3° Giorno: esc. Cascata delle Marmore – Spoleto – Spello

Mezza pensione in hotel. Partenza per le Cascate delle Marmore; al mattino, ad orari prestabiliti, è possibile ammirare il salto impressionante di 165 metri delle acque! Pranzo libero. Nel pomeriggio si prosegue per Spoleto dove ci sarà la visita guidata del centro con la basilica paleocristiana di San Salvatore, il ponte romano e l’anfiteatro. Proseguimento per Spello, borgo medioevale protetto dalle mura romane. Passeggiata nelle strette stradine della cittadina.

4° Giorno: Perugia (o dintorni) – Todi – Orvieto – Rientro

Prima colazione in hotel e partenza per Todi e visita guidata di una delle cittadine più ricche di storia. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio si prosegue per Orvieto; visita con guida della città etrusca famosa soprattutto per il suo imponente duomo in stile romanico-gotico e per il Pozzo di San Patrizio. Partenza per il viaggio di rientro con arrivo in serata nelle località di partenza.

La quota comprende:

Trasporto in pullman Gran Turismo; sistemazione in camera doppia in hotel 3 stelle con trattamento di mezza pensione; degustazione di cioccolato e visita della Perugina; guida locale a: Perugia, Assisi, Gubbio, Spoleto, Spello, Todi, Orvieto; auricolari per la Chiesa San Francesco ad Assisi; tassa di soggiorno se prevista; radioguide con auricolari; accompagnatore; assicurazione medico/bagaglio/annullamento.

La quota non comprende:

Pranzi; bevande; ingressi; mance ed extra in genere; tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce la quota comprende.