1° giorno: Brescia – Lago di Garda
Arrivo in mattinata a Brescia e visita con guida della città. Da non perdere il complesso Santa Giulia che vanta uno scenario unico e suggestivo diventato patrimonio UNESCO. Pranzo in ristorante nel corso delle visite. In serata trasferimento sulle sponde del lago di Garda per pernottare in uno degli accoglienti hotel della costa occidentale. Cena e pernottamento.
2° giorno: esc. Vittoriale degli Italiani – Salò
Mezza pensione in hotel e pranzo in ristorante durante le visite. In mattinata si raggiunge il famoso “Vittoriale” dimora di Gabriele D’Annunzio che grazie alla collaborazione dell’architetto Gian Carlo Maroni creo’ un connubio fra arte e natura unico nel suo genere. La casa, il museo, i giardini e reperti i bellici sono solo alcune delle meraviglie che si possono ammirare nella “Casa degli Italiani”. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato ad una passeggiata nelle vie di Salò fra negozi e paesaggi romantici del lago o in alternativa navigazione su barca privata per ammirare dall’acqua la sponda bresciana del lago e l’affascinante Isola del Garda, di proprietà della famiglia Borghese-Cavazza.
3° giorno: Valtenesi – Sirmione
Prima colazione in Hotel. Trasferimento in Valtenesi per poter ammirare i meravigliosi paesaggi creati fra colline e scorci di lago. Degustazione in cantina per gustare i prodotti tipici della zona. Trasferimento a Sirmione, la perla del lago di Garda; si visiterà con la guida il Castello e le famose grotte di Catullo, resti di un’antica Domus Romana. Al termine della visita pranzo in ristorante.