Presentazione
Aruba è un paese costituente del Regno dei Paesi Bassi nel Mar dei Caraibi meridionale, situato a circa 1.600 chilometri a ovest delle Piccole Antille e 29 chilometri a nord della costa del Venezuela.
Insieme a Bonaire e Curaçao, Aruba forma un gruppo denominato isole ABC. Collettivamente, Aruba e le altre isole olandesi nei Caraibi sono spesso chiamate i Caraibi olandesi e i cittadini di questi paesi sono tutti olandesi.
Aruba non ha suddivisioni amministrative, ma, a fini di censimento, è divisa in otto regioni. La sua capitale è Oranjestad.
A differenza di gran parte della regione caraibica, Aruba ha un clima secco e un paesaggio arido disseminato di cactus. Questo clima ha aiutato il turismo poiché i visitatori dell’isola possono godersi un clima caldo e soleggiato.
Informazioni Utili
LINGUA:Papiamento (una lingua creola con tratti spagnoli, portoghesi, inglesi ed olandesi);olandese, spagnolo ed l’inglese sono molto diffusi.
RELIGIONE: Cattolica, protestante ed altri.
FUSO ORARIO: – 5 ore rispetto all’Italia; – 6 ore quando è in vigore in Italia l’ora legale.
DOCUMENTI: passaporto necessario, in corso di validità. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.
MONETA: Fiorino di Aruba (AF) ad Aruba