Presentazione
Le Bahamas sono le isole degli sportivi e di chi abbia fatto dell’acqua il suo habitat naturale. Decine e decine di metri di barriera corallina, piscine naturali dall’acqua cristallina, sedici isole e molte più meravigliose spiagge che attendono i loro visitatori.
E poi palme, spiagge bianche, un sole splendente che batte sulla selvaggia vegetazione dell’arcipelago. Tradizioni popolari coloratissime e vivaci, proprio come il carattere della popolazione di queste isole. Potrete assistere al Junkanoo, il carnevale di strada più famoso delle isole, bagnarvi nelle loro acque cristalline oppure assaggiare gli ottimi piatti locali, pesce e frutta freschissimi.
Potrete scoprire Harbour Island, considerata l’isola più bella di tutti i Caraibi, i musei storici e d’arte, assaggiare dell’ottimo rum e godervi tutta la vivacità della vita spensierata delle Bahamas.
Curiosità
1) Il nome Bahamas deriva dallo spagnolo Baja mar, e significa “mare poco profondo”; si riferisce a questo grande arcipelago del mar dei Caraibi.
2) Cristoforo Colombo approdò qui nel 1492.
3) Le Bahamas vengono riunite nel 1729.
4) Le isole Bahamas sono delle grandi produttrici di cotone, infatti nel solo 1788 esportarono presso il Regno Unito ben 450 tonnellate di cotone.
Informazioni Utili
LINGUA: La lingua ufficiale delle Bahamas è l’inglese, ma un altro idioma parlato è il creolo.
RELIGIONE: circa il 90% della popolazione è cristiana, e sono presenti diversi gruppi di protestanti.
FUSO ORARIO: UTC-5
DOCUMENTI: per poter fare ingresso alle Bahams è necessario avere questi documenti: il passaporto con validità di almeno sei mesi dall’ingresso, il biglietto di andata e ritorno, denaro sufficiente per poter rimanere durante la visita, una lettera di invito (nel caso si resti presso un abitante delle Bahamas), oppure la conferma della prenotazione dell’albergo. Può essere richiesto anche il visto consolare, solitamente però non è richiesto agli italiani. Si deve invece conservare l’immigration card, che viene compilata all’ingresso.
SPORT: Le Bahamas sono la patria degli sport d’acqua. Qui si pratica surf, windsurf, snorkeling, immersioni, scuba diving ed altri sport più o meno fantasiosi nell’acqua.
MONETA: la valuta è il dollaro delle Bahamas.