Natura e Relax, ideale per famiglie con bambini

11 GIORNI 10 NOTTI

Ideale per famiglie con bambini. “Pura vida” si dice da queste parti! Prendete alla lettera questo motto e immergetevi nel verde intenso dei parchi, nelle acque termali che sgorgano dal sottosuolo vulcanico, nelle foreste che si tuffano nel mare e nelle spiagge tropicali della costa caraibica. E per i più dinamici non c’è che l’imbarazzo della scelta: rafting, canopy, surf ed immersioni.

N.B.  Il viaggio suddetto è a titolo di puro esempio. Dà un’idea di prezzi, località, attrazioni ed esperienze tipici della destinazione, che possono essere inclusi in tutto o in parte nella programmazione dei vari Tour Operator. Potrebbe essere effettuato solo in alcuni periodi dell’anno, in funzione di stagionalità climatiche e situazione socio-politica della destinazione

1° GIORNO: SAN JOSÉ
Arrivo al Juan Santamaria International Airport.e transfer in albergo. Pernottamento nella città di San José.

2° GIORNO: SAN JOSÉ – escursione di un’intera giornata
Prima colazione. Partenza dall‘Hotel al mattino presto per un’escursione guidata al Vulcano Poas, il cui gigantesco cratere misura 1,3 Km di diametro e 300 m. di profondità. Nel corso del tragitto verrà effettuata una tappa presso una piantagione di caffè dove potrete degustare la bevanda e scoprire il processo di lavorazione dei chicchi. Dopo la visita al vulcano farete tappa alle cascate La Paz, dove avrete anche la possibilità di visitare il giardino dei colibrì, la casa delle farfalle ed il serpentario, attività molto apprezzata dai bambini. Nel corso della visita vi verrà servito il pranzo presso un ristorante situato all’interno dei giardini che circondano le cascate. Rientro in Hotel nel tardo pomeriggio, cena libera e pernottamento.

3° GIORNO: SAN JOSE’ – VULCANO ARENAL
Partenza con shuttle bus per il vulcano Arenal. Questo è il vulcano più attivo del Costa Rica e, con un po’ di fortuna, si potrebbe essere in grado di osservare la lava rossa. Questo cono quasi perfetto, che si erge 1.633 metri dal livello del mare, è un cratere di 140 metri di profondità formato su un’antica caldera.Bella cavalcata attraverso le montagne e i piccoli villaggi tipici della zona. Il posto migliore per godere di queste meraviglie sono le sorgenti di acqua calda di Tabacon, o una qualsiasi delle altre sorgenti calde della zona (non incluse), un vero e proprio paese delle meraviglie termali, dove un flusso caldo vulcanico si incanala in cinque piscine di diversa temperatura. Pernottamento.

4° GIORNO: VULCANO ARENAL
Colazione in hotel e partenza alle 8.00 dalla reception dell’hotel per una visita del Parco Nazionale Vulcano Arenal; le rumorose eruzioni vi accompagneranno nel corso di un’escursione guidata all’interno della foresta che circonda il Vulcano, un territorio selvaggio con un elevato livello di biodiversità, dove si trova quasi la metà di tutte le specie di vertebrati terrestri presenti in Costa Rica. Tra i mammiferi più facili da avvistare ci sono le scimmie urlatrici, i cebi cappuccini e i sorprendentemente docili coati. Pranzo libero e pomeriggio a diposizione.

5° GIORNO: VULCANO ARENAL – RISERVA DI MONTEVERDE
Colazione in Hotel e partenza alle 8.15 verso la Riserva di Monteverde. Il trasferimento prevede una prima parte in Minivan che vi porterà fino al Lago Arenal; da qui il viaggio proseguirà in barca attraverso il Lago. Una volta raggiunta l’altra sponda sarete portati in minivan fino al vostro albergo, accogliente struttura costruita quasi interamente in legno locale. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per visitare autonomamente la vicina Riserva Biologica di Monteverde.

6° GIORNO: RISERVA DI MONTEVERDE
Colazione in hotel e partenza alle 7.30 dalla reception con trasferimento in minivan verso il Selvatura Park, una riserva naturale immersa nella foresta nebulare che caratterizza questa zona, dove potrete volare sopra il manto forestale grazie al Canopy Tour più famoso e più lungo della Costa Rica (ben 18 piattaforme e 15 zip lines, di cui una lunga 1 Km!!) e camminare sui famosi ponti sospesi sopra la foresta: 8 diversi ponti la cui altezza varia tra 12 e 60 metri da terra. Prima del pranzo, incluso nell’escursione e che vi verrà comodamente servito presso il ristorante della riserva, visiterete il famoso giardino dei Colibrì, dove più di 100 esemplari di diverse specie vi voleranno di fianco, regalandovi un’esperienza che difficilmente dimenticherete. Rientro in hotel nel primo pomeriggio e tempo a disposizione.

7° GIORNO: RISERVA DI MONTEVERDE – MANUEL ANTONIO
Colazione in hotel e partenza con trasferimento shuttle verso la costa Pacifica per la successiva tappa del vostro viaggio: il Parco Nazionale Manuel Antonio, ritenuto uno dei 10 parchi più belli al mondo. Arrivo a Manuel Antonio verso le 13.00 e sistemazione presso il vostro albergo, bellissima struttura alberghiera situata a 300 metri dal mare e da cui potrete godere di uno splendido panorama sulla baia di Manuel Antonio. Pomeriggio a disposizione per rilassarsi nella vicina spiaggia tropicale.

8° GIORNO: MANUEL ANTONIO
Colazione in Hotel e giornata a disposizione per visitare autonomamente il Parco Nazionale Manuel Antonio, dove una rete di sentieri ben tracciati attraversa spiagge tropicali e promontori rocciosi circondati dalla foresta pluviale. A tutta questa bellezza vanno aggiunti una moltitudine di animali facilmente individuabili, come scimmie urlatrici, scimmie scoiattolo, cebi cappuccino e bradipi.

9° GIORNO: MANUEL ANTONIO
Colazione in hotel e partenza dall’Hotel per un’escursione in barca all’interno dell’incredibile sistema di mangrovie dell’Isla Damas, che ospita una ricchissima biodiversità. Nel corso della visita, i più fortunati potranno arrivare a stretto contatto con i numerosi gruppi di scimmie cappuccine che si muovono all’interno di questo affascinante ecosistema ancora intatto. Una volta arrivati al molo, potrete godere del pranzo servito presso un ristorante locale. Rientro in Hotel.

10° GIORNO: MANUEL ANTONIO – SAN JOSE’
Colazione in hotel e mattinata a disposizione. Pranzo libero e partenza alle 13.00 con trasferimento shuttle verso la Capitale San Josè, ultima tappa del vostro viaggio. Arrivo previsto nel tardo pomeriggio e sistemazione presso il vostro albergo.

11° GIORNO: SAN JOSE’
Colazione in Hotel e partenza con trasferimento privato verso l’Aeroporto Internazionale di San Josè.

La quota comprende:

Sistemazione in camera matrimoniale; Trattamento pasti come specificato in ogni singolo programma; Assicurazione medico-bagaglio.

La quota non comprende:

Il volo dall’Italia, i voli interni, le spese visto, le bevande, le mance, i pasti non menzionati, l’eventuale cenone di capodanno, le mance, le spese di carattere personale e tutto quanto non indicato nella voce “La quota comprende”.