- >
- PRESENTAZIONE TUTTO IL MONDO
- >
- CENTRO AMERICA E CARAIBI
- >
- Costa Rica
- >
- Verde Costa Rica
Verde Costa Rica
8 GIORNI 6 NOTTI
Natura incontaminata, vegetazione esuberante, piantagioni di caffè, vulcani fumanti, splendide cascate, sorgenti termali e una ricchissima fauna. E si potrebbe continuare ancora, con tutto quello che di bello e selvaggio offre questo piccolo-grande Paese centroamericano stretto tra le onde dell’oceano Atlantico e quelle del mar dei Caraibi, tra grandi piscine naturali e spiagge deserte nascoste tra le mangrovie.
N.B. Il viaggio suddetto è a titolo di puro esempio. Dà un’idea di prezzi, località, attrazioni ed esperienze tipici della destinazione, che possono essere inclusi in tutto o in parte nella programmazione dei vari Tour Operator. Potrebbe essere effettuato solo in alcuni periodi dell’anno, in funzione di stagionalità climatiche e situazione socio-politica della destinazione
1° giorno, ITALIA – SAN JOSE’
Partenza per San Josè con voli di linea. Arrivo e disbrigo delle operazioni di frontiera. Il personale del nostro ufficio corrispondente in loco vi attenderà nel salone degli arrivi e provvederà al trasferimento in albergo e alla consegna dei documenti di viaggio. Sistemazione in camera, cena libera e pernottamento.
2°giorno, S. JOSE’ – P. N. VULCANO POAS – LA PAZ WATERFALL GARDENS – S. JOSE’ (Km110)
Prima colazione in albergo. Partenza lungo la direttrice Panamericana per Alajuela, città celebre per aver dato i natali all’eroe nazionale Juan Santamaría. Visita alla statua a lui dedicata, al monumento all’agricoltore, al Parco de los Mangos e proseguimento lungo la strada panoramica che conduce alla cima del vulcano Poás tra coltivazioni di piante ornamentali, fiori di ogni colore, fragole e caffè, il grano d’oro del Costa Rica. Durante la salita temperatura e vegetazione cambiano lasciando il posto al bosco nuvoloso del vulcano, che accompagna la passeggiata fino al cratere principale, dal quale si potranno ammirare le attive fumarole sulfuree che lo circondano. L’escursione prosegue verso i giardini La Paz nel quale, passeggiando tra bei sentieri, si potranno ammirare le celebri cascate, una enorme serra con farfalle di ogni tipo e colore, il giardino dei Colibrì, lo stagno delle rane, un allevamento di serpenti ed una bella collezione di orchidee. Pranzo in ristorante in corso di escursione e rientro in albergo a San Josè. Cena libera e pernottamento.
3°giorno, S. JOSE’ – PUERTO LIMON (Km 160) – P. N. TORTUGUERO (2 ore di navigazione)
Sveglia di buon mattino e partenza (ore 06:00 circa) verso la cittadina di Puerto Limón, sulla costa caraibica. Durante il percorso, attraverso la foresta pluviale del parco nazionale Braulio Carrillo, sosta a Guapiles per la prima colazione. Arrivo al molo di Caño Blanco, imbarco su un battello a motore e navigazione lungo la costa alla volta del parco nazionale Tortuguero. Sistemazione al lodge riservato, pranzo e pomeriggio dedicato alla visita del piccolo ma animato villaggio di Tortuguero ed al museo dedicato a tutto ciò che riguarda le tartarughe e le iniziative locali per la tutela della specie. Rientro al lodge, cena e pernottamento.
4° giorno, PARCO NAZIONALE TORTUGUERO
Trattamento di pensione completa al lodge ed intera giornata dedicata alla visita guidata del parco nazionale Tortuguero. A bordo di motolance si andrà alla scoperta, lungo i canali abbracciati da una lussureggiante vegetazione, di numerose specie animali. Pernottamento.
5°giorno, TORTUGUERO – P. TOLIMON (2 ore di navigazione) – LA FORTUNA – P. N. ARENAL (km 240)
rima colazione al lodge, partenza in barca a motore verso Puerto Limón e proseguimento in pullman per La Fortuna, graziosa cittadina situata ai piedi del vulcano Arenal. Sistemazione in albergo e resto della giornata a disposizione. Pranzo in corso di trasferimento, cena libera e pernottamento.
6° giorno, PARCO NAZIONALE ARENAL (TERME DEL TABACON)
Prima colazione in albergo e mattinata a disposizione. Pranzo libero e pomeriggio dedicato all’escursione al vulcano Arenal ed al complesso termale del Tabacón per godere dei benefici effetti che derivano dai suoi vapori o dai bagni nelle calde piscine naturali di acque minerali. Cena nel ristorante del complesso termale, rientro in albergo e pernottamento.
7° giorno, LA FORTUNA – SAN JOSE’ (Km 120) – ITALIA
Prima colazione in albergo,trasferimento in pullman all’aeroporto di San Josè e partenza per l’Italia con voli di linea. Pernottamento a bordo.
8° giorno, ITALIA
Arrivo in Italia e termine del viaggio.
La quota comprende:
Trasferimenti da e per gli aeroporti in Costa Rica. Pernottamenti negli alberghi e lodge indicati (o similari) con prima colazione. Trasporto in pullman o minivan con aria condizionata. Presenza di una guida/accompagnatore di lingua italiana per tutta al durata del viaggio. Pasti (pranzi e cene) specificatamente indicati nel programma. Visite ed escursioni specificatamente indicate nel programma. Ingressi ai parchi nazionale Facchinaggi negli aeroporti e negli alberghi. Tasse e imposte di servizio.
La quota non comprende:
Trasporto aereo internazionale (su richiesta secondo instradamento e alla migliore tariffa disponibile al momento della prenotazione). Tasse aeroportuali (quotate a parte). Pasti non indicati nel programma. Visite ed escursioni facoltative. Bevande, extra di ogni genere, mance ad autisti e guide e spese di carattere personale. Pacchetto assicurativo, indicato alla voce “condizioni di partecipazione”. Tutto quanto non espressamente indicato nel programma o alla voce “la quota comprende”.