- >
- PRESENTAZIONE TUTTO IL MONDO
- >
- CENTRO AMERICA E CARAIBI
- >
- Guatemala
- >
- Guatemala Differente & Copan
Guatemala Differente & Copan
9 GIORNI 8 NOTTI
Destinazione perfetta per viaggiatori golosi di folklore, archeologia, natura, mercati e tradizioni. Sul menu Tikal, Antigua, Chichicastenango, Atitlan, sorrisi e colori. Preparate le valigie e… Buon Guatemala!
N.B. Il viaggio suddetto è a titolo di puro esempio. Dà un’idea di prezzi, località, attrazioni ed esperienze tipici della destinazione, che possono essere inclusi in tutto o in parte nella programmazione dei vari Tour Operator. Potrebbe essere effettuato solo in alcuni periodi dell’anno, in funzione di stagionalità climatiche e situazione socio-politica della destinazione
GIORNO 01 AEROPORTO CITTA’ DEL GUATEMALA
Arrivo all’Aeroporto Internazionale La Aurora. Assistenza e trasferimento in hotel a città del Guatemala per il pernottamento
GIORNO 02 GUATEMALA -COPAN (HONDURAS)
Prima colazione. Partenza dal vostro hotel verso il nord-est del Guatemala, per attraversare il confine fino a Copan, in Honduras. Disbrigo delle formalità di ingresso al paese, l’arrivo è previsto verso mezzogiorno. Visita pomeridiana del sito archeologico considerato come uno dei più importanti nel mondo Maya, visita del complesso con le sue stele scolpite, la scala con glifi di Maya e il campo dove veniva effettuato il gioco della palla. Sistemazione in hotel e pernottamento.
GIORNO 03 COPAN – QUIRIGUA – MARISCOS O IL FIUME DOLCE
Prima colazione. Partenza per Quirigua il sito Archeologico (in Guatemala) situato sulle rive del fiume Motagua, il parco è all’interno di un complesso di stele scolpite in pietra arenaria, all’interno del quale si trova la stele più alta in tutto il mondo Maya con oltre 10.60 metri , d’ Altezza, oltre a figure zoomorfiche che risalgono al classico periodo Maya. Proseguimento a Mariscos o Rio Dulce per la sistemazione in hotel e il pernottamento.
GIORNO 04 MARISCOS IL FIUME DULCE – LIVINGSTON – FLORES
Prima colazione. Trasferimento a Rio Dulce. Partenza in barca per visitare la città di origine Garifuna LIVINGSTONE. Proseguimento in barca lungo il fiume da dove osserveremo la vegetazione lussureggiante e un canyon naturale. Dopo ci adentreremo nei canali, continuando a navigare il Rio Dulce. Giro panoramico del Castillo de San Felipe de Lara, una fortezza costruita nel XVII secolo dagli spagnoli per evitare il saccheggio dei negozi che avevano lungo il lago Izabal, il piú grande del Guatemala. Più tardi continueremo alla città di Flores, sistemazione in hotel e pernottamento.
GIORNO 05 FLORES – TIKAL – GUATEMALA
Prima colazione. Trasferimento al più importante sito archeologico del mondo Maya, Tikal. Il suo nome significa “Luogo di Voci”, ed è stato costruito durante il periodo classico dei Maya. All’arrivo al sito archeologico di Tikal, la nostra guida mostrerà la piantina del complesso dei templi e dell’Acropoli. Si visiterà il Complesso Q e R, l’Acropoli Centrale, i Templi I “Il Grande Giaguaro” e Tempio II “Los Mascarones”, considerato il primo come uno dei più importanti nella visita. Dopo vedrete il mondo perduto e nel pomeriggio si rientra al Centro Visitatori per il pranzo. In tempo utile trasferimento all’aeroporto Mundo Maya per il volo verso Guatemala City. Accoglienza e trasferimento al vostro hotel in città per il pernottamento.
GIORNO 06 GUATEMALA – CHICHICASTENANGO – LAGO ATITLAN
Prima colazione. Partenza di buon mattino verso il colorato mercato di Chichicastenango, succesivamente si visiterà la Chiesa di San Tommaso. Successivamente partenza verso il Lago Atitlan, circondato da tre vulcani Atitlan, Toliman e dagli altopiani centrali di San Pedro Guatemala. Le acque cristalline del lago riflettono la sua bellezza naturale. Visita panoramica di Panajachel. In tempo utile trasferimento in hotel e pernottamento.
GIORNO 07 BARCA SANTIAGO ATITLAN – PANAJACHEL – ANTIGUA
Prima colazione. Alle 09.00 partenza in barca verso il villaggio indigeno di Santiago Atitlan, situato tra i vulcani Toliman e San Pedro. Dopo una meravigliosa crociera sul lago, arrivo in paese e visita della chiesa di San Giacomo, del mercato permanente dove è possibile acquistare tutti i tipi di verdure e frutta stagionale, della Fratellanza di Maximón, una delle espressioni del sincretismo religioso del Paese. Al termine rientro a Panajachel e trasferimento a Guatemala City. Sistemazione in hotel e pernottamento.
GIORNO 08 ANTIGUA
Prima colazione. Visita di La Antigua Guatemala, intera giornata, si visiteranno le rovine più importanti della città coloniale, dichiarata Patrimonio dell’Umanità e considerata una delle più belle città coloniali d’America. Durante il periodo coloniale fu la capitale del Regno del Guatemala il terzo più grande in America continentale dopo il Viceregno della Nuova Spagna (Messico) e il Viceregno di Nuova Granada (Perù), centro politico e culturale, religioso, area economica dell’America centrale. La città fermò la sua crescita dopo il terremoto del 1773, quando rimase disabitata e e la popolazione si spostò a Nuova Guatemala dell’Assunta (città del Guatemala). Nel pomeriggio visita San Juan el Obispo y Santa Maria de Jesus. Rientro in hotel e pernottamento.
GIORNO 09 ANTIGUA – AEROPORTO GUATEMALA CITY
Prima colazione. In tempo utile trasferimento in aeroporto e partenza.
La quota comprende:
8 pernottamenti, colazioni giornaliere, tasse negli hotel, trasferimenti e tour come da dettaglio, guida locale in italiano/spagnolo durante le escursioni, ingressi come da dettaglio, pranzo a Tikal, imbarcazione a Panajachel e Rio Dulce; Assicurazione medico-bagaglio.
La quota non comprende:
Il volo dall’Italia, i voli interni, le spese visto, le bevande, le mance, i pasti non menzionati, l’eventuale cenone di capodanno, le mance, le spese di carattere personale e tutto quanto non indicato nella voce “La quota comprende”.