Tour Repubblica Dominicana

15 GIORNI 13 NOTTI

Tour della parte coloniale di Santo Domingo Città in auto d’epoca e pranzo in un tipico ristorante; Escursione in barca nello scenografico Parco Nazionale di Los Haitises, set cinematografico dei Pirati dei Caraibi; Escursione in barca alla scenografica Isla Saona,
dove potrete fare il bagno in spiagge da sogno; Jeep Safari alla scoperta scoperta dei meravigliosi paesaggi che offre l’interno del Paese.

N.B.  Il viaggio suddetto è a titolo di puro esempio. Dà un’idea di prezzi, località, attrazioni ed esperienze tipici della destinazione, che possono essere inclusi in tutto o in parte nella programmazione dei vari Tour Operator. Potrebbe essere effettuato solo in alcuni periodi dell’anno, in funzione di stagionalità climatiche e situazione socio-politica della destinazione

1° giorno: Italia – Santo Domingo
Città Partenza con volo di linea per Santo Domingo Città.
All’arrivo trasferimento presso l’albergo Hodelpa Novus Plaza situato nel centro della zona coloniale e a pochi passi dalla cattedrale e dai principali monumenti. Cena e pernottamento in albergo.

2° giorno: Santo Domingo Città
Colazione in albergo. Incontro con la guida locale parlante italiano e tour della città coloniale in auto d’epoca durante il quale si visiterà la Cattedrale, l’Alcazar di Colon, il Museo dell’Ambra e il Museo del Rum. A seguire, passeggiata sul lungomare e sosta al
Mercado Colonial per lo shopping. Pranzo incluso in un ristorante del centro coloniale. Nel primo pomeriggio visita panoramica della città moderna.
Rientro in albergo, cena e pernottamento.

3° giorno: Santo Domingo Città – Samanà
Colazione in albergo e trasferimento a Samanà passando dalla costa sud a quella nord della Repubblica Dominicana. Sistemazione presso il Grand Bahia Principe Cayacoa e pomeriggio a disposizione per il relax. Cena e pernottamento in albergo.

4° giorno: Samanà – Los Haitises – Samanà
Trattamento di all inclusive in albergo. Mattinata dedicata all’escursione in barca allo stupendo Parco Nazionale Los Haitises, soprannominato “La baia di Ha Long dei Caraibi”, ospita mangrovie, grotte ornate da disegni rupestri precolombiani, una ricca foresta tropicale, uccelli tropicali multicolore e lamantini. La costa è disseminata di piccoli isolotti dove si annidano fregate e pellicani. Qui sono stati girati anche diversi film, su tutti “I Pirati dei Caraibi”.
Rientro in albergo, pomeriggio a disposizione per il relax e pernottamento.

5° giorno: Samanà
Trattamento di all inclusive in albergo. Giornata a disposizione per il relax e
per attività individuali facoltative. Pernottamento.

6° giorno: Samanà – Bayahibe
Colazione in albergo e trasferimento fino a Bayahibe. Sistemazione presso l’Eden Village Viva Dominicus e pomeriggio a disposizione per il relax. Cena e pernottamento in albergo.

7° giorno: Bayahibe – Saona – Bayahibe
Colazione in albergo. Oggi escursione per godere di una meravigliosa giornata di mare e di relax in un paradiso terrestre: partenza in lancia dal vicino porticciolo di Bayahibe; navigherete ammirando un incantevole paesaggio costiero fino a raggiungere le famose piscine naturali, dove vivono le stelle marine giganti (sosta di circa 30 minuti). Raggiungerete poi Saona per fermarvi sulle sue splendide spiagge. Pranzo a buffet e animazione sul catamarano tra musica e balli tipici. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

Dall’8° al 9° giorno: Bayahibe
Trattamento di all inclusive in albergo. Giornata a disposizione per il relax e per attività individuali facoltative. Pernottamento.

10° giorno: Bayahibe – Punta Cana
Colazione in albergo e trasferimento fino a Punta Cana. Sistemazione presso il Ciao Club Vista Sol Beach Resort & Spa e pomeriggio a disposizione per il relax. Cena e pernottamento in albergo.

11° giorno: Punta Cana
Colazione in albergo ed escursione a bordo di mezzi fuoristrada 4×4. Si attraversano piantagioni di canna da zucchero e si guadano fiumi e lagune ammirando paesaggi unici ed indescrivibili fatti di torrenti, valli, montagne, colline e pianure. Indispensabile la macchina fotografica per immortalare ricordi indimenticabili di una terra dal sapore genuino d’altri tempi. Pranzo tipico in campagna potendo assaggiare anche la frutta tropicale e la canna da zucchero appena tagliata. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

Dal 12° al 13° giorno: Punta Cana
Trattamento di all inclusive in albergo. Giornata a disposizione per il relax e per attività individuali facoltative. Pernottamento.

14° giorno: Punta Cana – Italia
Colazione e pranzo in albergo. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo di linea per l’Italia con pasti e pernottamento a bordo.

15° giorno: Italia
Arrivo in Italia.

La quota comprende:

Sistemazione come da programma; 13 colazioni, 10 pranzi e 13 cene; voli e tasse aeroportuali; Visite ed escursioni come da programma; Tasse e percentuali di servizio; Assicurazione medico-bagaglio.

La quota non comprende:

bevande, le mance, i pasti non menzionati, le mance, le spese di carattere personale e tutto quanto non indicato nella voce “Le quote comprendono”.