- HOME PAGE
- /
- PRESENTAZIONE TUTTO IL MONDO
- /
- ESTREMO ORIENTE
- /
- Cina
- /
- Le Orme dei Panda
Le Orme dei Panda
13 GIORNI 12 NOTTI
Pechino – Xian – Chengdu – Hangzhou – Suzhou – Shanghai
Cina, letteralmente il Centro del mondo e 3000 anni di storia, dall’Himalaya al deserto dei Gobi, dalle steppe alle foreste tropicali del sud, un crogiolo di arte natura e cultura, un gigante con i piedi nel passato e la testa nel futuro. Da assaporare la frenesia delle grandi città caleidoscopio di luci colorate e suoni, o gustarsi una tazza di tè preparata da sapienti mani ed elaborati procedimenti in un paesino dove il tempo si è fermato da secoli.
N.B. Il viaggio suddetto è a titolo di puro esempio. Dà un’idea di prezzi, località, attrazioni ed esperienze tipici della destinazione, che possono essere inclusi in tutto o in parte nella programmazione dei vari Tour Operator. Potrebbe essere effettuato solo in alcuni periodi dell’anno, in funzione di stagionalità climatiche e situazione socio-politica della destinazione
GIORNO 1 ARRIVO A PECHINO
All’arrivo a Pechino, capitale della Repubblica popolare cinese, una delle città più vaste e popolate al mondo ricchissima di monumenti di grande interesse, accoglienza e trasferimento in hotel. Resto del giorno a disposizione. Pernottamento a Pechino.
GIORNO 2 PECHINO
Dopo la prima colazione, visita della gloriosa Piazza Tian An Men e del Palazzo Imperiale, meglio conosciuto come Città Proibita, simbolo della Cina tradizionale e capolavoro dell’architettura classica. Pranzo in ristorante locale selezionato e, nel pomeriggio, visita del Palazzo d’Estate, splendida residenza estiva degli Imperatori situata ad una decina di chilometri a nord-est della città.
Cena di benvenuto all’eccellente Beijing Roast Duck Restaurant. Pernottamento a Pechino.
GIORNO 3 PECHINO
Prima colazione e visita della Grande Muraglia (sezione Badaling), colossale opera architettonica concepita a scopo difensivo e via di comunicazione lunga oltre 6.000 km. Pranzo in ristorante locale e sosta fotografica all’interno del Parco Olimpico, allo stadio, noto come “The bird’s nest” per la caratteristica forma a nido di uccello, e al “Water Cube”, centro acquatico all’avanguardia inaugurato in occasione delle Olimpiadi 2008. Pernottamento a Pechino.
GIORNO 4 PECHINO / XIAN
Prima colazione e visita del Tempio del Cielo, immensa costruzione dai tetti smaltati di blu sormontati da sfere dorate. Dopo il pranzo in ristorante locale, trasferimento in aeroporto e volo per Xian, la prima delle grandi Quattro Antiche Capitali della Cina. Trasferimento in hotel all’arrivo e tempo a disposizione per relax o attività individuali. Pernottamento a Xi’an.
GIORNO 5 XIAN
Prima colazione e visita del grandioso Esercito di Terracotta, formato da un notevole numero di statue raffiguranti i carri e i guerrieri dell’esercito imperiale, realistici e ognuno diverso dall’altro. Sosta successiva alla fabbrica di terrecotte seguita dal pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita della Piccola Pagoda dell’Oca Selvatica, simbolo della città, della grande moschea e del quartiere musulmano. Pernottamento a Xi’an.
GIORNO 6 XIAN / CHENGDU
Prima colazione, trasferimento all’aeroporto di Xian e volo per Chengdu, situata nel sudovest della Cina, è la capitale della provincia del Sichuan e città subprovinciale. Sistemazione in hotel all’arrivo e tempo libero a disposizione. Pernottamento a Chengdu.
GIORNO 7 CHENGDU – BIFENGXIA – CHENGDU
Prima colazione trasferimento a Bifengxia (155 km) e visita Riserva Bifengxia del Panda Gigante, è la più vasta riserva di panda di tutto il mondo, con più di 80 panda giganti. Dispone di programmi di volontariato per chiunque voglia partecipare e prendersi cura dei panda. Pranzo in ristorante locale. A Riserva Bifengxia (anche detta Valle del Picco Verde) dei Panda Gigante fu progettata alla fine del 2003, ed è divenuto un vero e proprio paradiso per i panda giganti, un tesoro nazionale, con funzione di allevamento, riproduzione e salvataggio dei panda giganti. Ci sono più di 80 panda giganti che vi dimorano, tra questi 30 provengono dalla Riserva Nazionale Naturale Wolong che fu gravemente danneggiata dal terremoto del 2008. Pernottamento a Chengdu.
GIORNO 8 CHENGDU / HANGZHOU
Prima colazione, trasferimento all’aeroporto di Chengdu e volo per Hangzhou, attuale capoluogo della provincia dello Zhejiang e antica capitale del Celeste Impero sotto la dinastia dei Song Meridionali. Sistemazione in hotel all’arrivo e tempo libero a disposizione. Pernottamento a Hangzhou.
GIORNO 9 HANGZHOU
Prima colazione e gita in barca sul Lago dell’Ovest, la principale attrazione della città: salici, ponticelli, isolotti, barchette, fior di loto, pagode, giardini, compongono un paesaggio di squisita armonia. Pranzo in ristorante locale e visita Tempio del Lingyin, distrutto e ricostruito innumerevoli volte: notevole il percorso naturalistico sulle colline a lato del complesso templare con innumerevoli incisioni sacre tra cui il Buddha che ride. Pernottamento a Hangzhou.
GIORNO 10 HANGZHOU / SUZHOU
Prima colazione, trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza per Suzhou, (seconda classe, supplemento per la prima classe su richiesta), una delle città più attraenti del paese grazie ai suoi splendidi giardini classici. Pranzo in ristorante locale e visita del Giardino Liu, creato sotto la dinastia Ming ed assai variegato nei suoi incantevoli scenari, della vecchia torre Panmen e di una fabbrica di lavorazione della pregiatissima seta. Tempo a disposizione per girovagare a Pingjiang Road, la via più conosciuta, animata e curiosa della vecchia Suzhou. Pernottamento a Suzhou.
GIORNO 11 SUZHOU / SHANGHAI
Prima colazione, trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza da Suzhou a Shanghai, (seconda classe, supplemento per la prima classe su richiesta), la perla d’Oriente’, il maggiore polo economico della Cina ed una delle più moderne metropoli internazionali. Sistemazione in hotel all’arrivo. Pernottamento a Shanghai.
GIORNO 12 SHANGHAI
In mattinata, dopo la prima colazione, visita del Giardino del Mandarino Yu, capolavoro cinquecentesco in stile Ming che riproduce il tipico paesaggio del Sud del paese con laghetti, rocce e torrenti, e del bazar. A seguire, il tempio del Buddha di Giada, con la statua nel prezioso materiale di colore bianco proveniente dal Myanmar, e il Bund. Dopo il pranzo in ristorante locale, rientro in hotel e pomeriggio libero. Pernottamento a Shanghai.
GIORNO 13 PARTENZA DA SHANGHAI
Prima colazione, trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.
La quota comprende:
I pernottamenti negli hotel menzionati o similari di pari categoria in camera doppia con prima colazione; I pasti indicati nel programma; Tutti i trasferimenti in veicoli con aria condizionata; I voli interni in classe economica come indicato nel programma o treni in vagoni di seconda classe per i treni ad alta velocità (possibile la prenotazione della prima classe con supplemento o in cuccette per i treni notturni, secondo itinerario scelto; Le visite e gli ingressi ai monumenti citati; Servizio di guida parlante italiano a Pechino, Xian, Guilin, Hangzhou, Suzhou e Shanghai, Guida in lingua inglese nel resto delle città.
La quota non comprende:
Facchinaggio negli aeroporti e negli hotel sia in arrivo sia in partenza; Pasti non menzionati; Visto obbligatorio di ingresso in Cina; Eventuali supplementi eccedenza bagaglio; Mance per autisti e guide; Spese di carattere personale; tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”.