Dubai e Musandam

6 GIORNI 5 NOTTI

Un viaggio per scoprire la frizzante Dubai e l’autentico ed incontaminato Musandam, un connubio perfetto che sorprende ogni Viaggiatore.
Dubai è una New York orientale, dove ogni angolo si trasforma velocemente, un insieme di diversità armoniosamente mescolate.
Mentre La Penisola di Musandam un’enclave solitaria e misteriosa, un piccolo territorio al Nord dell’Oman, dove tutto è scandito da un tempo lento e la natura è la protagonista assoluta, mare montagne e deserto.

N.B.  Il viaggio suddetto è a titolo di puro esempio. Dà un’idea di prezzi, località, attrazioni ed esperienze tipici della destinazione, che possono essere inclusi in tutto o in parte nella programmazione dei vari Tour Operator. Potrebbe essere effettuato solo in alcuni periodi dell’anno, in funzione di stagionalità climatiche e situazione socio-politica della destinazione

1° giorno, Roma Fiumicino- Dubai
Partenza dall’Italia con volo Emirates per Dubai. All’arrivo a DubaiInternational Airport, disbrigo delle formalità doganali. Incontro con il nostro referente in loco e trasferimento in hotel. Cena liberae pernottamento in hotel.

2° giorno, Dubai
Prima colazione. Giornata a disposizione per relax e attività individuali. Pernottamento in hotel.

3° giorno, Dubai – Musandam (Oman)
Prima colazione. Incontro con autista e guida parlanti inglese e partenza per Musandam trasferimento privato a Khasab (Oman) su strada. Attraversamento della frontiera (circa 3 ore), arrivo e sistemazione in hotel. Partenza 4×4 (escursione non privata) per il (Jebel Harim) la vetta più alta del Musandam (2087m) con la vista mozzafiato sulle montagne di Hajar. Pranzo libero. Rientro a Khasab, pernottamento cena in hotel.

4° giorno, Musandam Crociera – Dubai
Prima colazione. trasferimento al porto e imbarco su una tradizionale imbarcazione di legno “Dhow” (escursione non privata) per godervi un’indimenticabile giornata a bordo lungo i fiordi di Musandam. Vi potrete accomodare su tappeti e cuscini per ammirare il paesaggio, sorseggiando una tazza di the’ e assaporando deliziosi datteri. Il Dhow attraccherà all’isola del Telegrafo per farvi fare un bagno e dello snorkeling nelle acque trasparenti e ricche di fauna marina, durante il tragitto ci sarà la possibilità di vedere I delfini. Cibo e bevande saranno offerti a bordo e saranno a vostra disposizione anche asciugamani e l’equipaggiamento per fare snorkeling. Alle ore 16.00 rientro al porto e partenza per Dubai.

5° giorno, Dubai
Prima colazione. Giornata a disposizione per relax e attività individuali. Pernottamento in hotel.

6°giorno, Dubai – Roma Fiumicino
Prima colazione, trasferimento in tempo utile per l’aeroporto.

 La quota comprende:

volo a/r in classe economy Emirates Airways o altra compagnia, trasferimenti da/per l’aeroporto a Dubai con autista parlante inglese,trasferimenti privati da/per Khasab pernottamenti in hotel come da specifica o similari, pasti come da programma (1 cena e un pranzo in dhow ), visite ed escursioni come da programma, ingressi inclusi, kit da viaggio, , assicurazione medico-bagaglio., Visto Oman e tasse d’ uscita da Dubai.

La quota non comprende:

mance, pasti non indicati, bevande, extra, tasse aeroportuali, assicurazione annullamento, quota d’iscrizione.