- HOME PAGE
- /
- PRESENTAZIONE TUTTO IL MONDO
- /
- MEDIO ORIENTE
- /
- Israele
- /
- Israele Experience – Mosaico
Israele Experience – Mosaico di storia e cultura
8 GIORNI 7 NOTTI
Difficile immaginare in uno Stato grande appena come una singola regione italiana (la Lombardia, ad esempio) una concentrazione e stratificazione storica, religiosa, socio-culturale, etnica, artistica così intensa come in Israele. Solo questa semplice considerazione rende indispensabile un’esperienza di viaggio in questa Terra, vero crocevia di bellezze, unicità e varietà, tutte da toccare con mano. Un viaggio che colpirà il cuore, aprirà la mente e appagherà gli occhi, arricchendoci di una consapevolezza nuova.
N.B. Il viaggio suddetto è a titolo di puro esempio. Dà un’idea di prezzi, località, attrazioni ed esperienze tipici della destinazione, che possono essere inclusi in tutto o in parte nella programmazione dei vari Tour Operator. Potrebbe essere effettuato solo in alcuni periodi dell’anno, in funzione di stagionalità climatiche e situazione socio-politica della destinazione
1 Giorno: Italia / Tel Aviv
Partenza con volo di linea per Tel Aviv. Arrivo, trasferimento in albergo e sistemazione nelle camere. Tempo a disposizione, cena libera e pernottamento.
2 Giorno: Tel Aviv / Acri / Tiberiade
Prima colazione in hotel e visita alla scoperta di Tel Aviv: la città vecchia con le sue gallerie d’arte, il piccolo porto e il museo d’arte di Ilana Goor, una vera perla di architettura con una vista panoramica unica sul Mar Mediterraneo. Si continuerà passando per il quartiere di Neve Zedek con splendide architetture Bauhaus.
Partenza per Cesarea Marittima e Haifa per arrivare alla bellissima Acri, con la sua storia millenaria. Dopo aver pranzato in uno dei ristoranti tipici, si visiterà la città e la moschea di El Jazzar risalente all’epoca dell’impero ottomano. Arrivo in Galilea e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.
3 Giorno: Tiberiade / Cafarnao / Tzippori / Ein Gedi
Prima colazione in hotel. Inizio della giornata con la visita dei luoghi sacri intorno al lago di Tiberiade, arrivo a Tabga e visita della Chiesa della moltiplicazione dei pani e dei pesci. Salita al Monte delle Beatitudini dove ha avuto luogo il Discordo della Montagna. Proseguimento per Cafarnao e visita del sito archeologico e della Sinagoga. Sosta molto particolare presso il villaggio Tavor per una piacevole degustazione di vini accompagnati da prodotti locali.
A seguire visita a Tzippori, dove si possono ammirare splendidi mosaici tra cui la Monna Lisa della Galilea, ritratto di una donna misteriosa e bellissima.
Ci si dirige poi verso il sud del paese con sosta a Beit Shean e Qasr el Yahud, sito del Battesimo sulle rive del Giordano per poi arrivare ad Ein Gedi sul Mar Morto. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
4 Giorno: Ein Gedi / Masada / Mar Morto / Mitzpe Ramon
Prima colazione in hotel. Visita di Ein Gedi con la sua oasi e il giardino botanico. Si continuerà verso Masada, dove si visiterà uno dei siti più suggestivi dell’area. Fu qui che Erode il Grande fece costruire un’inespugnabile fortezza che si raggiunge con una funivia. Si proseguirà quindi per la località di Ein Bokek dove si potrà pranzare in una delle bellissime strutture del posto e usufruire del servizio SPA, con accesso alla spiaggia e alle acque del Mar Morto. Proseguimento verso sud e arrivo nel deserto del Negev, nella suggestiva zona di Mitzpe Ramon, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
5 Giorno: Mitzpe Ramon / Deserto del Negev / Gerusalemme
Prima colazione in hotel. Tour panoramico della particolarissima Mitzpe Ramon dove si potrà visitare l’interessante museo che sorge sulla cima del cratere. Pranzo libero.
Al termine delle visite, proseguimento per Gerusalemme e sistemazione in hotel. In serata si potrà assistere allo spettacolo di suoni e luci della Torre di David. Cena libera e pernottamento.
6 Giorno: Gerusalemme
Prima colazione in hotel. Si inizierà la mattina con la visita a Yad Vashem, il museo dell’Olocausto.
Proseguimento per la città nuova con la Knesset (Parlamento Israeliano) e la sua Menorah (Candelabro) e poi in Museo di Israele dove sono conservati i Rotoli del Mar Morto risalenti a 2000 anni fa. Una tappa fondamentale è il caratteristico mercato Mahane Yehuda, dove è possibile pranzare facendo varie tappe fra i suoi banchi, per un’esperienza culinaria davvero incredibile. Nel pomeriggio è prevista la visita del suggestivo Quartiere Montefiore fuori le mura. Cena libera e pernottamento.
7 Giorno: Betlemme / Gerusalemme
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita di Betlemme, luogo di nascita di Gesù e dove sorge la Basilica e Grotta della Natività.
Rientro a Gerusalemme e salita sul Monte degli Ulivi per iniziare la visita della Città Vecchia.
Si passerà per la Chiesa delle Nazioni, il Santo Sepolcro, il Quartiere Ebraico e il punto di osservazione del Monte del Tempio per vedere il Muro del Pianto, il sito ebraico più sacro. Pranzo libero nel caratteristico quartiere Armeno per un’esperienza culinaria molto particolare. Visita al Museo di Arti Islamiche di Gerusalemme e di una delle migliori collezioni di orologi al mondo, la Sir David Salomons Collection. Cena libera e pernottamento.
8 Giorno: Gerusalemme / Tel Aviv / Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto a Tel Aviv e partenza per l’Italia.
La quota comprende:
Volo di linea in classe economica; Tasse aeroportuali; Sistemazione in camera doppia; Trattamento come da programma; Trasferimenti, escursioni e visite come da programma; Guida locale parlante italiano; Assistenza del corrispondente locale; Assicurazione medico-bagaglio.
La quota non comprende:
Bevande, mance, extra personali e tutto quanto non indicato sotto la voce ‘la quota include’.