- >
- PRESENTAZIONE TUTTO IL MONDO
- >
- MEDIO ORIENTE
- >
- Israele
- >
- Soggiorno di Charme a Gerusalemme
Soggiorno di Charme a Gerusalemme
4 GIORNI 3 NOTTI
Proponiamo un week-end in questo bellissimo hotel nel centro storico di Gerusalemme: The American Colony. Questo edificio nacque come palazzo di un pasha, trasformandosi poi in questo elegante hotel agli inizi del ‘900. I giardini interni rendono il The American Colony Hotel un’oasi di pace nel quale rilassarsi all’ombra della sua rigogliosa vegetazione. Dalla sua terrazza panoramica si possono ammirare splendide vedute delle mura della città santa.
N.B. Il viaggio suddetto è a titolo di puro esempio. Dà un’idea di prezzi, località, attrazioni ed esperienze tipici della destinazione, che possono essere inclusi in tutto o in parte nella programmazione dei vari Tour Operator. Potrebbe essere effettuato solo in alcuni periodi dell’anno, in funzione di stagionalità climatiche e situazione socio-politica della destinazione
1° giorno: ITALIA – TEL AVIV – GERUSALEMME
Partenza dall’Italia con volo di linea per Tel Aviv. Arrivo in Israele, operazioni doganali. Trasferimento a Gerusalemme, sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.
2° giorno: GERUSALEMME
Prima colazione. Al mattino visita di Gerusalemme: visita della Knesset (inglese: 8:30); Muro del Pianto, spianata del Tempio con le moschee di Omar e El Aqsa (situazione permettendo). Visita alla Chiesa di Sant’Anna, alla piscina di Betzaeda, al Pretorio con Litostroto, alla Via Dolorosa, alla Basilica della Resurrezione con il Santo Sepolcro. Pasti liberi. Rientro in hotel per il pernottamento.
3° giorno GERUSALEMME (Mar Morto e Masada)
Prima colazione. Al mattino partenza per un’escursione di una giornata con prima tappa alla famosa Rocca di Masada. Poi, partenza verso Qumran, visita agli scavi, sosta al Mar Morto. Possibilità di fare un bagno nelle acque del Mar Morto. Pranzo libero. Rientro a Gerusalemme. Cena libera e pernottamento.
4° giorno: GERUSALEMME – TEL AVIV – ITALIA
Prima colazione in hotel. Trasferimento in tempo utile, all’aeroporto di Tel Aviv per la partenza con volo di linea per il rientro in Italia.
La quota comprende:
volo a/r Alitalia da qualsiasi aeroporto italiano, pernottamento in hotel come da specifica, pernottamento e prima colazione, trasferimenti e visite con veicolo privato con aria condizionata, visite con guida-accompagnatore locale parlante italiano per 2 giorni. Kit da viaggio, guida di Israele, ingressi ai monumenti come da programma.
La quota non comprende:
bevande, mance, tasse aeroportuali, extra in genere, tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”.