- >
- PRESENTAZIONE TUTTO IL MONDO
- >
- MEDIO ORIENTE
- >
- Oman
- >
- Long Weekend a Muscat
Long Weekend a Muscat
4 GIORNI 3 NOTTI
Oman una terra magica autentica, dove la meraviglia è scoprire i vari volti di questo Paese: oasi, deserto, cielo stellato, il palazzo del sultano, gli odori dei souk, l’artiginato, la Moschea e infine i forti dell’epoca Portoghese.
Una atmosfera unica, un popolo ospitale e discreto e le sue strade che profumano di incenso.
N.B. Il viaggio suddetto è a titolo di puro esempio. Dà un’idea di prezzi, località, attrazioni ed esperienze tipici della destinazione, che possono essere inclusi in tutto o in parte nella programmazione dei vari Tour Operator. Potrebbe essere effettuato solo in alcuni periodi dell’anno, in funzione di stagionalità climatiche e situazione socio-politica della destinazione
Muscat
Muscat non ha bisogno di esibirsi: è una città con un fascino intrinseco, tirata a lucido, ma ancora profondamente araba, e conserva le sue fiabe, il suo sentore del deserto d’Arabia e delle vie carovaniere. Spiccano i tre forti dell’epoca portoghese, la zona vecchia del porto, il palazzo del Sultano, il mercato del pesce, il souk, i bellissimi musei, la Moschea del sultano Qabooks e l’acquario.
Muscat è un miraggio, una verde oasi che spicca tra il blu dell’Oceano Indiano e l’oro delle dune del deserto: una lunga passeggiata fino alla torre di guardia vi permette di assistere a tale vista.
Esperienze consigliate
– crociera al tramonto tra le suggestive coste
– Escursioni nel Musandam ( Oman )
– Pernottamento presso il “Magic Private Camp”, un campo eco chic esclusivo che può essere prenotato su base privata; vi consigliamo di vivere un’esperienza assolutamente indimenticabile in location esclusive e di charme come il deserto dorato dell’Oman, ove nessuna luce artificiale disturberà la vista del cielo e solo le candele e le torce creeranno giochi d’ombra tra le dune.
La quota comprende:
Voli di linea Qatar in classe economy; Pernottamenti negli hotels menzionati o similari; Kit da viaggio, guida degli Emirati.
La quota non comprende:
Tasse aeroportuali; assicurazioni; Tutto ciò che non è incluso nella voce “La quota comprende”; Visite e attività facoltative.