1. >
  2. PRESENTAZIONE TUTTO IL MONDO
  3. >
  4. MEDIO ORIENTE
  5. >
  6. Oman
  7. >
  8. Oman, tra le Dune del Tempo: Speciale Capodanno

Oman, tra le Dune del Tempo: Speciale Capodanno

8 GIORNI 7 NOTTI

Viaggio di lusso tra le dune del tempo. Un viaggio emozionante alla scoperta di un Paese sicuro, pieno di meraviglie naturali e culturali. L’Oman vanta montagne impervie, deserti sconfinati, circa 1700 km di coste incontaminate, rigogliose oasi, forti, moschee e souks che non mancheranno di affascinarvi. Vi proponiamo un viaggio indimenticabile, con le migliori sistemazioni in grado di soddisfare anche i viaggiatori più esigenti, che vi permetterà di immergervi in questo splendore e di assaporare la calda ospitalità che il fiero popolo omanita è in grado di offrire.

N.B.  Il viaggio suddetto è a titolo di puro esempio. Dà un’idea di prezzi, località, attrazioni ed esperienze tipici della destinazione, che possono essere inclusi in tutto o in parte nella programmazione dei vari Tour Operator. Potrebbe essere effettuato solo in alcuni periodi dell’anno, in funzione di stagionalità climatiche e situazione socio-politica della destinazione

1° giorno Italia – Muscat
Partenza con volo Qatar Airways o altra compagnia per Muscat. Arrivo in serata, disbrigo delle formalità doganali, incontro con il nostro referente in loco e trasferimento in albergo. Cena libera e pernottamento.

2° giorno Muscat – Wadi Bani Khalid – Wahiba Sands
Prima colazione. Partenza in 4×4 per la lussureggiante oasi di Wadi Bani Khalid, con palme e piscine naturali circondate da colline. Tempo libero per nuotare in queste fresche piscine. Pranzo in ristorante. Il pomeriggio partenza verso Wahiba Sands, splendida distesa di dune sabbiose lunga 200 chilometri. Sistemazione nel campo tendato. Possibilità di avventurarsi tra le alte dune e assistere ad un indimenticabile tramonto nel deserto. Cena e pernottamento al campo.

3° giorno Ashiba Sands – Al Manzifat – Bahla – Jabrin – Jabel Akhdar
Prima colazione. Partenza per Al Manzifat, con gli stretti vicoli che valorizzano l’architettura tradizionale del villaggio. Visita di Nizwa, l’ex capitale Omanita. La città sorge intorno alle mura del famoso Forte. La sua costruzione abbraccia sia linee architettoniche tradizionali che moderne. Visita del Souk, uno dei più antichi del Paese, nato inizialmente intorno al commercio di datteri, che conserva inalterata la sua atmosfera. Nel souk si può trovare di tutto: pugnali dell’Oman (khanjar), rame, gioielli in argento, vendita di bestiame, pesce, verdure e artigianato. Pranzo in ristorante locale. Il pomeriggio partenza per Jabrin, con sosta fotografica all’imponente Forte di Bahla (sito Unesco). Proseguimento con la visita del castello di Jabrin, un grande edificio rettangolare composto da cinque piani e contenente 55 camere. Questo castello, uno dei meglio conservati dell’Oman, si distingue per le iscrizioni e gli affreschi che adornano le sue stanze. Trasferimento a Jabel Akhdar e sistemazione al resort, cena e pernottamento.

4° giorno Jabel Akhdar
Prima colazione. Giornata dedicata alla scoperta della catena montuosa del Jabel Akhdar. Il luogo è costellato di caratteristici villaggi e in molte zone gli abitanti hanno costruito terrazzamenti per le coltivazioni. Wadi Bani Habib è uno dei numerosi villaggi interessanti situati sul massiccio montuoso, famoso anche per la distillazione dell’acqua di rose. Delle migliaia di varietà di questi fiori, solo poche producono l’olio profumato necessario per ottenere l’acqua di rose: la “damascena” è la pregiata varietà utilizzata. Pranzo al sacco. Tempo libero a disposizione. Cena e pernottamento al resort.

5° giorno Jabel Akhdar – Wadi Bani Awf – Snake Canyon – Bilad Sayt – Muscat
Prima colazione. Partenza in 4×4 per Wadi Bani Awf (circa 3 ore), percorrendo una spettacolare strada di montagna. Lungo il percorso si vedranno piccoli villaggi e si farà una sosta allo Snake Canyon. Proseguimento per Bilad Sayt, un fiabesco villaggio con la tipica architettura degli insediamenti arabi del passato. Arrivo a Muscat, sistemazione in albergo, cena libera e pernottamento.

6° giorno Muscat
Prima colazione. Partenza per la visita di Muscat. Si inizia con una visita alla magnifica Grande Moschea costruita in arenaria e marmo. Un bellissimo lampadario Swarowski e un enorme tappeto persiano fatto a mano adornano la sala di preghiera principale. Si attraversa l’area delle Ambasciate (le fotografie sono vietate), si prosegue con la visita della Royal Opera House; sosta fotografica al Palazzo Al Alam, residenza del Sultano, e ai forti Mirani e Jalali (solo dall’esterno). Pranzo in ristorante. Si visita poi museo privato Bait Al Zubair, situato nel centro storico di Muscat, noto per la sua collezione di costumi tradizionali e gioielli antichi. Al termine si percorre il Muttrah Souq, uno dei mercati più antichi dell’Oman, risalente a circa duecento anni fa, ricco di fascino e di storia. Rientro in albergo, cena di gala con musica ed intrattenimento. Pernottamento.

N.B. per la visita alla Moschea, si prega di attenersi al codice di abbigliamento previsto: le donne devono coprire completamente i capelli, le braccia e le gambe; gli uomini devono indossare pantaloni lunghi e camicia/maglietta a maniche lunghe.
N.b. per la visita alla Moschea: Si prega di considerare il codice di abbigliamento per la visita della Grande Moschea: le donne devono coprire completamente i capelli, le braccia e le gambe; gli uomini devono indossare pantaloni lunghi e camicia/maglietta a maniche lunghe.

7° giorno Muscat
Prima colazione. Giornata libera a disposizione, per godere di un po’ di mare, relax o attività individuali. Pasti liberi. Pernottamento in albergo.

8° giorno Muscat – Italia
Prima colazione e trasferimento in aeroporto e volo di rientro per l’Italia via Doha.

 La quota comprende:

Voli di linea intercontinentali in classe economica; Trasferimenti da/per l’aeroporto a Muscat con autista parlante inglese; Pernottamenti negli alberghi indicati o similari; Pasti come da programma (3 cene, 5 pranzi e un cenone); Trasporti in veicoli con aria condizionata; Assistenza di guida-accompagnatore locale parlante italiano dal 2° al 6° giorno inclusi; Visite ed escursioni come da programma, ingressi inclusi.

La quota non comprende:

Tasse aeroportuali; Bevande; Spese di carattere personale; Tutto ciò non espressamente specificato in “La quota comprende”.