1. >
  2. PRESENTAZIONE TUTTO IL MONDO
  3. >
  4. MEDIO ORIENTE
  5. >
  6. Oman
  7. >
  8. Skyline, Fiordi e Eeserto: Oman e Emirati Arabi

Skyline, Fiordi e Eeserto: Oman e Emirati Arabi

6 GIORNI 5 NOTTI

Dubai, Crociera nella Penisola del Musandam & Deserto: una straordinaria esperienza piena di contrasti autentici ed emozionali.
Passando dalla sfarzosità dell’incredibile città di Dubai, ci si immerge nell’atmosfera magica delle acque cristalline della penisola del Musandam su una dhow, l’imbarcazione tipica del Golfo Arabico, per poi arrivare nel deserto, tra le sue dune dorate e i suoi paesaggi incontaminati; infine un’altra giornata di relax a Dubai per ricaricarsi prima di tornare a casa.

N.B.  Il viaggio suddetto è a titolo di puro esempio. Dà un’idea di prezzi, località, attrazioni ed esperienze tipici della destinazione, che possono essere inclusi in tutto o in parte nella programmazione dei vari Tour Operator. Potrebbe essere effettuato solo in alcuni periodi dell’anno, in funzione di stagionalità climatiche e situazione socio-politica della destinazione

01 giorno, Italia – Dubai
Partenza dall’Italia con volo Emirates per Dubai. All’arrivo a DubaiInternational Airport, disbrigo delle formalità doganali. Incontro con il nostro referente in loco e trasferimento in hotel. Cena liberae pernottamento in hotel Marina Byblos o similare zona Marina.

02° giorno, Dubai
Prima colazione. Giornata a disposizione per relax e attività individuali. Pernottamento in hotel.

03° giorno, Dubai – Musandam (Oman)
Prima colazione. Incontro con autista e guida parlanti inglese e partenza per Musandam. Trasferimento a Khasab (Oman) su strada (collettivo). Attraversamento della frontiera, arrivo e sistemazione in hotel. Partenza in veicolo 4×4 per il Jebel Harim, la vetta più alta del Musandam (2087m) con la vista mozzafiato sulle montagne di Hajar. Pranzo libero. Rientro a Khasab, pernottamento.

04° giorno, Musandam – Crociera e Deserto
Prima colazione. Incontro con autista e guida parlanti inglese e partenza per il porto di Khasab e imbarco a bordo di un dhow per i fiordi del Musandam (escursione non su base privata). Durante la crociera visita dei piccoli villaggi dei pescatori e di Telegraph Island (possibilità di vedere i delfini), pranzo incluso, sosta per nuotare e fare snorkeling. Rientro al porto di Khasab e trasferimento trasferimento presso il Private Magic Camp oppure al campo Bab al Sharm, tempo dedicato alle attività nel deserto.

05° giorno, KHASAB – Dubai
Prima colazione e trasferimento presso Hotel Taj Downtown. Giornata a disposizione per relax e attività individuali. Pernottamento in hotel.

06° giorno, Dubai – Italia
Prima colazione e trasferimento in aeroporto.

 La quota comprende:

volo di linea da Roma con Emirates o altra compagnia in classe economy; Pernottamenti negli hotel indicati o similari; Trasferimenti privati e in condivisione (Dubai/Musandam/Dubai) per tutti gli spostamenti, guida parlante inglese nel Musandam.

La quota non comprende:

tasse aeroportuali, quota d’iscrizione, assicurazione, pasti non menzionati, visto d’ingresso e mance.