Speciale Istanbul

4 GIORNI 3 NOTTI

Istanbul, la Porta d’Oriente, è sicuramente una delle città più affascinanti al mondo, dove Europa ed Asia si fondono in un mirabile equilibrio; crocevia di culture e ricca di inestimabili monumenti, la sua invidiabile posizione geografica sul Bosforo le regala panorami di grande bellezza ed una atmosfera unica. Un viaggio per gli amanti dei luoghi insoliti, che non potranno fare a meno di essere coinvolti dal fascino di questa città millenaria.

N.B.  Il viaggio suddetto è a titolo di puro esempio. Dà un’idea di prezzi, località, attrazioni ed esperienze tipici della destinazione, che possono essere inclusi in tutto o in parte nella programmazione dei vari Tour Operator. Potrebbe essere effettuato solo in alcuni periodi dell’anno, in funzione di stagionalità climatiche e situazione socio-politica della destinazione

1° giorno, Italia – Istanbul
Partenza con volo Turkish Airlines per Istanbul. Arrivo all’aeroporto e trasferimento in albergo. Pernottamento all’hotel M Gallery by Sofitel 4stelle o similare.

2° giorno, Istanbul
Dopo la prima colazione, intera giornata dedicata alla visita della città vecchia: palazzo Topkapi, un labirinto di stanze da mille e una notte, costruito per volontà del sultano Maometto II, per quasi 4 secoli residenza dei sultani, visita dell’harem inclusa; la basilica di Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina commissionata dall’imperatore Giustiniano, consacrata chiesa nel 537, convertita poi in moschea nel 1453 ed infine trasformata in museo da Ataturk nel 1935; la moschea di Sultanahmet, la cui visita può avvenire solo esternamente a causa del restauro in corso, nota come moschea Blu per il colore delle sue maioliche; l’ippodromo di Costantinopoli, costruito da Settimio Severo, che rappresentò il fulcro della vita di Bisanzio per un millennio e di quella dell’impero ottomano per altri quattro secoli, ma che fu anche teatro di rivolte popolari. Rientro in hotel. Pernottamento all’hotel M Gallery by Sofitel 4stelle o similare.

3° giorno, Istanbul
Dopo la prima colazione, intera giornata dedicata alla visita del distretto del Bosforo: passeggiata alla torre di Galata, costruita nel 1348 dai Genovesi e al mercato delle spezie, noto anche come il bazar egiziano, con i suoi seducenti aromi. Crociera sul Bosforo a bordo di un caratteristico traghetto. Al termine, visita del palazzo Dolmabahce, monumento allo splendore e alla decadenza dell’Impero Ottomano, affascinante complesso circondato da giardini, dalla torre dell’orologio e da una moschea. Tra le sue sale, la stanza dove morì Ataturk, il Padre della Turchia. A fine tour si visiterà la moschea di Solimano il Magnifico, simbolo della magnificenza dell’Impero Ottomano. Pernottamento all’hotel M Gallery by Sofitel 4stelle o similare.

4° giorno, Istanbul – Italia
Prima colazione e tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto. Rientro in Italia con volo Turkish Airlines.

La quota comprende:

 Voli Turkish Airlines: Italia/ Istanbul/ Italia in classe economica; Trattamento di prima colazione inclusa in albergo, tassa di soggiorno; Trasferimenti privati aeroporto/albergo/ aeroporto; Trasferimenti privati per tutte le visite indicate nel programma; 1-4 pax → minibus (7 posti); 5-10 pax → Minibus XL (16 posti); Guida locale parlante Italiano per tutte le visite indicate nel programma; Ingressi nei siti indicati nel programma.

La quota non comprende:

Tasse aeroportuali; Mance, facchinaggio e spese di carattere personale; Tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “la quota comprende”.