Crociera sul lago Nasser

5 GIORNI 4 NOTTI

Una navigazione su motonavi di lusso, incentrata sui monumenti della Bassa Nubia salvati dalla costruzione della nuova diga sul Nilo. Tra i meravigliosi panorami del Lago Nasser, si erge il meraviglioso sito di Abu Simbel.

N.B.  Il viaggio suddetto è a titolo di puro esempio. Dà un’idea di prezzi, località, attrazioni ed esperienze tipici della destinazione, che possono essere inclusi in tutto o in parte nella programmazione dei vari Tour Operator. Potrebbe essere effettuato solo in alcuni periodi dell’anno, in funzione di stagionalità climatiche e situazione socio-politica della destinazione

1 giorno – Italia / Assuan
Arrivo ad Assuan ed imbarco sulla motonave. Seconda colazione. Pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento a bordo.

2 giorno – Assuan/Wadi el Seboua
Prima colazione. In mattinata visita dei templi di KALABSHA, edificato in epoca tolemaica e dedicato al dio Mandulis. Seconda colazione. Nel pomeriggio inizio della navigazione alla volta di Wadi El Seboua. Cena e pernottamento a bordo.

3 giorno – Wadi el Seboua/Amada
Prima colazione. In mattinata visita del tempio di WADI EL SEBOUA, eretto dal grande Ramses II in onore del dio Amon, successivamente usato anche dai primi cristiani. Seconda colazione a bordo. Nel pomeriggio si prosegue per tempio di AMADA, costruito durante I regni dei faraoni Tuthmosi III e Amenophis II. Arrivo nella zona di Amada. Cena e pernottamento a bordo.

4 giorno – Amada/Abu Simbel
Prima colazione. In navigazione verso KASR IBRIM. Si continua per Abu Simbel e, dopo una visita panoramica dalla nave a la seconda colazione, nel pomeriggio visita degli straordinari templi rupestri eretti in onore di Ramses II e di sua moglie Nefertari, scoperti nel 1813 e, come il tempio di File, smontati e ricostruiti prima del completamento della grande diga: è uno dei luoghi più celebri e spettacolari dell’antico Egitto, caratterizzato da due templi rupestri, il più grandioso dei quali è dedicato al grande faraone. Cena e pernottamento a bordo. Possibilità di assistere (a pagamento) allo spettacolo suoni e luci.

5 giorno – Abu Simbel
Prima colazione e sbarco. Trasferimento in aeroporto.

La quota comprende:

Sistemazione in cabina a due letti sulla motonave prevista durante la navigazione sul Lago Nasser; Trattamento pasti come specificato in ogni singolo programma; Visite ed escursioni su base privata con guida locale parlante italiano; Tasse e percentuali di servizio; Assicurazione medico-bagaglio.

La quota non comprende:

Il volo dall’Italia, i voli interni in Egitto, le spese visto, le bevande, le mance, i pasti non menzionati, l’eventuale cenone di capodanno (in genere obbligatorio), quota d’iscrizione, le mance, le spese di carattere personale e tutto quanto non indicato nella voce “Le quote comprendono”.