- HOME PAGE
- /
- PRESENTAZIONE TUTTO IL MONDO
- /
- NORD AFRICA
- /
- Marocco
- /
- Marrakech Sotto le Stelle
Marrakech Sotto le Stelle
5 GIORNI 4 NOTTI
Un week-end insolito, a Marrakech! Un assaggio di deserto alle porte della città!
Vivere la medina, passeggiare fra i suoi vicoli, sorseggiare un tè dalla terrazza del Café de France e lasciarsi ipnotizzare dalla folla della Jemaa el Fna, un hammam tonificante e una notte in tenda nel deserto di Marrakech.
N.B. Il viaggio suddetto è a titolo di puro esempio. Dà un’idea di prezzi, località, attrazioni ed esperienze tipici della destinazione, che possono essere inclusi in tutto o in parte nella programmazione dei vari Tour Operator. Potrebbe essere effettuato solo in alcuni periodi dell’anno, in funzione di stagionalità climatiche e situazione socio-politica della destinazione
1° giorno, Italia – Casablanca – Marrakech
Partenza con volo di linea Royal Air Maroc con scalo a Casablanca. All’arrivo in aeroporto, trasferimento privato in riad. Cena libera e pernottamento
2° giorno, Marrakech: medina e giardini
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita guidata in italiano. Città imperiale, la cui memoria emerge nelle grandiose costruzioni d’arte islamica e moresca come la Moschea Koutoubia e il suo bellissimo minareto; il sontuoso Dar el Pacha; il museo Dar Si Said; la piazza Jemaa el-Fna, centro vitale della città, con il suo incredibile caleidoscopio di personaggi e attività; il souk (o meglio, “i mercati”) di mille colori, da quello degli speziali a quello dei fabbri, dal mercato del cuoio a quello delle lane colorate, a quello, famosissimo, dei tintori; e poi la Medina, il cuore dell’antico quartiere arabo, circondato dalla possente cinta muraria dal caratteristico colore che è diventato il principale aggettivo di Marrakech: la rossa. Pranzo in un ristorante della medina. Stessa sistemazione e cena libera.
3° giorno, Marrakech
Prima colazione. Giornata a disposizione. Stessa sistemazione. Pasti liberi. Questa giornata può essere gradevolmente spesa per scoprire altri tesori culturali della città come il Museo della civiltà dell’Acqua, il Museo delle Confluenze o il Museo della Fotografia che mostra le più antiche immagini fotografiche della città e del Marocco. Per chi volesse scoprire la costa atlantica, è possibile raggiungere Essaouira e la sua bianca medina che ricorda Venezia.
4° giorno, Marrakech e il deserto di Agafay
Prima colazione. La mattina è libera per l’ultimo shopping, il pomeriggio partenza verso Agafay, a meno di un’ora da Marrakech. Non si tratta di un paesaggio sahariano: qui non è presente la sabbia, ma un’enorme distesa ondulata, dall’aspetto semi-lunare, quasi priva di vegetazione. Lo straniamento e la sensazione del vuoto tipico del deserto agiscono in maniera prepotente e il sontuoso campo preallestito Terre des etoiles è lì ad accoglierci, per la cena, per ammirare le stelle e per il pernottamento.
5° giorno, Agafay – aeroporto di Marrakech – Casablanca – Italia
Prima colazione. Trasferimento privato direttamente in aeroporto per la partenza. Volo Royal Air Maroc per l’Italia via Casablanca.
La quota comprende:
Voli di linea Royal Air Maroc in classe economica; Pernottamenti negli alberghi menzionati o par categoria; Sistemazione in riad in pernottamento e prima colazione; Sistemazione in tenda all’Agafay in mezza pensione; Visita guidata di Marrakech con guida parlante italiano con entrate a siti e musei; 1 pranzo il 2° giorno; Trasferimenti da/per gli aeroporti.
La quota non comprende:
le mance; le tasse aeroportuali; Pranzi e cene e bevande (tranne il pranzo del 2° giorno e la cena nell’Agafay); le spese di carattere personale; pacchetto assicurativo; tutto ciò non espressamente specificato nella voce precedente.