Spedizione in Groenlandia

10 GIORNI 9 NOTTI

Il tour grazie ai voli interni toccherà Nuuk, capitale della Groenlandia, piccola città sulla costa sud-occidentale del paese, si prosegue per Kangerlussuaq piccolo villaggio nel comune di Qeqqata, situata all’interno di un fiordo e Ilulissat, villaggio nella Baia di Disko. ll fiordo di Ilulissat è famoso in tutto il mondo per una caratteristica alquanto particolare: dalla sua insenatura si generano un numero impressionante di iceberg, tanto da definire la città di Ilulissat “città degli iceberg”!

N.B.  Il viaggio suddetto è a titolo di puro esempio. Dà un’idea di prezzi, località, attrazioni ed esperienze tipici della destinazione, che possono essere inclusi in tutto o in parte nella programmazione dei vari Tour Operator. Potrebbe essere effettuato solo in alcuni periodi dell’anno, in funzione di stagionalità climatiche e situazione socio-politica della destinazione

1° giorno: Italia – Reykjavik Partenza dall’Italia.
Partenza dall’Italia. Arrivo all’aeroporto di Keflavík e trasferimento in Shuttle Bus Flybus Plus in hotel.
Pernottamento: Klettur Hotel o similare.

2° giorno: Reykjavik – Nuuk
Prima colazione a buffet in hotel. Mattinata libera per escursioni opzionali.
In serata trasferimento in aeroporto e volo per Nuuk in Groenlandia. Arrivo a Nuuk e trasferimento incluso in hotel.
Benvenuti nella capitale della Groenlandia!
Nuuk è una piccola città, circondata da una natura immensa e piena di Groenlandesi che conducono una vita affascinante, ricca di antiche tradizioni, diverse influenze, e inaspettata modernità.
Pernottamento: Hans Egede Hotel o similare

3° giorno: Nuuk
Prima colazione a buffet in hotel. In mattinata, visita guidata della città della durata di 3 ore, includendo un pranzo leggero a base di tapas Groenlandesi.
Il tour inizia al Museo Nazionale, dove troverete reperti di tutti I periodi e civiltà della Groenlandia. Passeremo per l’antica fabbrica di lavorazione del grasso di balena, la casa di Hans Egedes, la scultura “La madre del mare” nella zona delle maree e la statua di Hans Egede vicino la vecchia chiesa. Proseguiamo verso il mercato all’aperto, il Parlamento Groenlandese e il centro culturale Katuaq. Il tour termina al Cafétuaq, dove vi verranno servite “tapas groenlandesi”. Il piatto presenta assaggi di diversi tipi di pesce essiccato e carne, insieme a gamberetti ed altri prodotti tipici del paese.
Pernottamento: Hans Egede Hotel o similare

4° giorno: Nuuk—Kangerlussuaq
Prima colazione a buffet in hotel. In mattinata il vostro assistente vi accompagnerà per una passeggiata per ammirare la Street Art. Seguirete un sentiero dove viene esibita l’arte locale, all’aperto, iniziando dal Museo di Arte di Nuuk. Scoprite gli spazi e le opere d’arte della città in un itinerario che si sviluppa tra il Museo di Arte ed il porto.
Pomeriggio libero.
In serata volo per Kangerlussuaq, arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento: Hotel Kangerlussuaq o similare

5° giorno: Kangerlussuaq/Escursione Ice Sheet Point 660
Prima colazione in hotel. Partenza per l´escursione sulla Calotta Glaciale della Groenlandia (circa 5 ore).
Pochi posti il Groenlandia offrono una vista così meravigliosa sulla calotta glaciale come il punto 660, situato sul bordo della Calotta Glaciale. Il percorso verso la Calotta Glaciale si snoda lu ngo la splendida valle di Sandflugtsdal. La nostra destinazione, il Punto 660, è vicina ai margini della Calotta Glaciale. Avrai l´opportunità di esplorare a piedi l´aerea circostante e respirare l´atmosfera unica nel suo genere.
Attenzione: il suolo può essere scivoloso e irregolare. Possibilità di noleggiare ramponi in loco.
Dopo circa 1 ora sul ghiaccio, tornerete a Kangerlussuaq.
Pranzo e pomeriggio liberi.
Cena e pernottamento: Hotel Kangerlussuaq o similare

6° giorno: Kangerlussuaq / Ilulissat
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo per Ilulissat.
Pomeriggio dedicato alla visita panoramica della città di circa 2 ore. Fondata nel 1741, Ilulissat è oggi la terza città più grande della Groenlandia, con oltre 4500 abitanti.
Cena e pernottamento: Hotel Hvide Falk o similare

7° giorno: Ilulissat/Semermiut Hike/Midnight Sun Cruise
In mattinata passeggiata all’insediamento Sermermiut, situata ad un chilometro e mezzo a sud di Ilulissat. Per 4000 anni, diverse culture Inuit hanno vissuto qui, ed oggi potete ancora vedere molti reperti che testimoniano la loro presenza. Ascoltate la guidata raccontare le storie della popolazione Inuit, la loro vita e tradizioni prima dell’arrivo degli Europei in Groenlandia. Un’area così speciale da essere nominata Patrimonio Mondiale UNESCO nel 2004. Seguiremo il sentiero fino al punto panoramico a Nakkaavik (Old Ladies Gorge), qui la nostra guida ci servirà tè e caffè prima di ritornare lungo lo stesso percorso. In serata avremo un’altra occasione di navigare tra gli Icebergs, questa volta su una piccola imbarcazione, e potremo vedere il Sole di Mezzanotte della Groenlandia.
Pernottamento: Hotel Hvide Falk o similare.

8° giorno: Ilulissat
Prima colazione in hotel. Giornata libera per escursioni opzionali.
Pernottamento: Hotel Hvide Falk o similare.

9° giorno: Ilulissat/Reykjavik (Islanda)
Prima colazione in hotel. Trasferimento in bus condiviso in aeroporto per volo verso Reykjavik. Arrivo e trasferimento in hotel.
Resto della giornata a disposizione.
Pernottamento: Klettur Hotel o similare

10° giorno: Reykjavik – Italia partenza
Prima colazione in hotel. Check out dall’hotel e partenza per l’Italia.
Trasferimento in Flybussen in aeroporto.
Non abbiamo organizzato un trasferimento privato, in quanto è consigliabile per praticità e costi, prendere un taxi per il vostro trasferimento in aeroporto se non volete prendere il Flybussen.

La quota comprende:

Voli di linea in classe economica Italia – Reykjavik – Italia; Voli Air Greenland: KEF—GOH / GOH—SFJ / SFJ—JSV / JAV—KEF; Trasferimenti come da programma; 9 pernottamenti in hotel con colazione inclusa; 2 Cene + 1 pasto leggero (tapas); Assistente multilingue (Italiano / Spagnolo / Inglese); Ingresso al Museo Nazionale di Nuuk / Escursione Ice Sheet Point 660 / Sermemiut Hike / Midnight Sun in barca, 3 ore; Visita guidata di Nuuk (3 ore); Tour panoramico di Ilulissat.

La quota non comprende:

Pranzi, cene e bevande (tranne 2 cene incluse + 1 pasto leggero); Facchinaggio, mance, extra di carattere personale; Tasse aeroportuali; Assicurazione; Tutto ciò non espressamente menzionato sotto “la quota comprende”.