- HOME PAGE
- /
- PRESENTAZIONE TUTTO IL MONDO
- /
- NORD AMERICA
- /
- Stati Uniti d’America
- /
- Florida & le Keys
Florida & le Keys
10 GIORNI 9 NOTTI
Un viaggio alla scoperta della Florida… Da Miami a Key West, fino ad Orlando.
N.B. Il viaggio suddetto è a titolo di puro esempio. Dà un’idea di prezzi, località, attrazioni ed esperienze tipici della destinazione, che possono essere inclusi in tutto o in parte nella programmazione dei vari Tour Operator. Potrebbe essere effettuato solo in alcuni periodi dell’anno, in funzione di stagionalità climatiche e situazione socio-politica della destinazione
1° Giorno: Aeroporto Di Miami – Miami Beach
Trasferimento libero in Hotel. Pernottamento a Miami Beach.
2° Giorno: Miami Beach
Prima colazione. Mattinata dedicata al tour panoramico della città di Miami mix di razze, dall’esotica atmosfera quasi caraibica. Oltre a Miami Beach con le sue lunghissime spiagge si visiterà il centro di Miami toccando il Bayside Marketplace, il Coconut Grove dove si trovano decine di ristoranti e caffè all’aperto, Coral Gablese Little Havana, il quartiere cubano con musica e movida. Resto del pomeriggio a disposizione per attività individuali come ad esempio una passeggiata lungo l’iconica Ocean Drive o il famoso Art Deco District. Pernottamento aMiami Beach.
3° Giorno:Miami Beach-Keywest
Prima colazione. Partenza in direzione delle Florida Keys attraverso i 42 ponti dell’Overseas Highway. Arrivo a Key West, la più popolare tra le isole che lo compongono. Dopo un breve tour di orientamento si avrà il resto della giornata libera per esplorare questa bellissima località in autonomia. Famosa per le sue bellezze naturali, per il suo mare cristallino e per le testimonianze lasciate dal famoso scrittore Ernest Hemingway, che trascorse qui gli anni dal 1931 al 1939, si potrà godere di un magnifico tramonto sul Golfo del Messico da Mallory Square e gli artisti di strada durante la famosa Sunset Celebration.. Pernottamento a KeyWest.
4° Giorno: Keywest-Everglades-Sarasota
Prima colazione. Ritorno sulla terraferma e proseguimento sul Tamiami Trail che porta all’interno dall’ecosistema unico delle Everglades, l’ultimo grande ambiente naturale subtropicale dell’America; area naturale protetta di origine paludosa e Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’Unesco. Osservazione della fauna e flora selvatica a bordo dell’Everglades Airboat Ride per avvistamento alligatori. In questo habitat sarà possibile vedere anche coccodrilli, alligatori, lamantini, serpenti, tartarughe, aquile di mare e molti volatili. Proseguimento per Sarasota, una tra le più importanti città della costa ovest, sede di gallerie e biblioteche. Arrivo nel pomeriggio e pernottamento a Sarasota.
5° Giorno: Sarasota
Prima colazione. Giornata libera per rilassarsi in piscina, fare il bagno nelle calde acque del Golfo del Messico o prendere il sole nella spiaggia privata, andare per negozi a St. Armand’s Circle, visitare giardini botanici. Possibilità di effettuare un tour optional (non incluso) lungo la costa fino a Anna Maria Island prima di arrivare ad un Outlet Mallpershopping. Pernottamento a Sarasota.
6° Giorno: Sarasota-Parco Homosassa Springscrystal River
Prima colazione. Partenza da Sarasota in direzione nord verso la città di Tarpon Springs, comunità greca nota per la loro produzione di spugne naturali, per il loro cibo e la bellezza delle sue spiagge tranquille. Proseguimento per il Parco statale Homosassa SpringsState Park per ammirare una delle più belle sorgenti naturali della Florida ed alcuni animali autoctoni quali i lamantini, i fenicotteri rosa e ancora il gatto selvatico, il puma, l’alligatore, l’aquila testa bianca.Nel tardo pomeriggio, arrivo a Crystal River, cittadina gioiello nel cuore di quella che viene definita la “Nature Coast” della Florida. Pernottamento a Crystal River.
7° Giorno: Crystal River-Seaworld (Facoltativo)-Orlando
Prima colazione. Partenza presto la mattina verso Orlando, definita la capitale mondiale dei parchi a tema. Sosta al parco di divertimento di Sea World, il miglior parco marino della Florida per chi desidera effettuare questa escursione facoltativa (non inclusa).Per chi non si unisce proseguimento verso Orlando. Arrivo ad Orlando e giornata a disposizione per relax in piscina. Pernottamento a Orlando
8° Giorno: Orlando
Prima colazione. Giornata a disposizione per poter visitare in autonomia uno dei numerosi parchi a tema che la città offre. Per chi decide di visitare gli Universal Studios la navetta del Tour vi lascerà all’entrata (ingresso agli Universal non è incluso), poi prosegue verso il Kennedy Space Center, escursione facoltativa(non inclusa).Rientro nel tardo pomeriggio in hotel. Pernottamento a Orlando.
9° Giorno: Orlando-Fort Lauderdale
Prima colazione. Partenza in direzione sud verso Fort Lauderdale, considerata la Venezia d’America per i suoi canali ed il lungomare. Meta molto popolare negli anni ottanta tra gli studenti, oggi è diventata una località ricercata per le sue bellissime spiagge e per lo shopping. Crociera a bordo del River Boat per ammirare la città in tutta la sua bellezza. Resto del pomeriggio libero per godersi la spiaggia oppure passeggiare lungo la Beach front Promenade. Pernottamento a Fort Lauderdale.
10° Giorno: Fort Lauderdale-Aeroporto Di Miami
Prima colazione. Tempo a disposizione fino al trasferimento libero all’aeroporto di Miami.
La quota comprende:
Trasporto in pullman con aria condizionata De Luxe, o mini-coach o mini van; Guida-Accompagnatore italiano per tutta la durata del tour; 9 notti in Hotel Superior in camera standard; 9 prime colazioni; Il tour panoramico di Miami; Ingressi ed escursioni: Everglades Airboat / Homosassa Springs/Crociera River Boat a Fort Lauderdale; Le tasse locali.
La quota non comprende:
I voli Italia-Usa-Italia; tasse aeroportuali e fees; pasti non menzionati e non inclusi nel programma; Le bevande, tranne acqua, thè e caffè americano durante i pasti; Attività Optional-prenotabili solamente durante il Tour; Spese personali ed extra; Mance autista e guida-accompagnatore; Assicurazione Medica e Annullamento Viaggio; Rilascio dell’ESTA-Autorizzazione al Viaggio per entrare negli Stati Uniti; Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”.