Las Vegas e i Deserti dell’Ovest

4 GIORNI 3 NOTTI

La capitale del gioco d’azzardo…e poi il Grand Canyon, il Bryce Canyon e lo Zion. Partendo da Los Angeles questo minitour di 4 giorni/3 notti vi farà scoprire tre fra i Parchi Nazionali più belli e affascinanti degli Stati Uniti.

N.B.  Il viaggio suddetto è a titolo di puro esempio. Dà un’idea di prezzi, località, attrazioni ed esperienze tipici della destinazione, che possono essere inclusi in tutto o in parte nella programmazione dei vari Tour Operator. Potrebbe essere effettuato solo in alcuni periodi dell’anno, in funzione di stagionalità climatiche e situazione socio-politica della destinazione

1 Giorno: Los Angeles/Las Vegas (440 km)
Si viaggia attraverso il deserto del Nevada per arrivare alla capitale del gioco d’azzardo: Las Vegas. Ci si ferma per il pranzo all’Outlet del Nevada State Line, pieno di negozi come Levi’s, Nike, Reebok, Timberland e tanti ancora, a prezzi competitivi. In serata giro panoramico nella famosa “Las Vegas Strip” per vedere dall’esterno alcuni tra alberghi e palazzi incredibilmente fantasiosi costruiti nel bel mezzo del deserto: Caesar’s Palace, Mirage, Luxor, Paris, Mandalay Bay, New York New York, Treasure Island e tanti ancora.

2 Giorno: Las Vegas / Grand Canyon / Lake Powell-Page (652 km)
Prima colazione. Partenza in mattinata direzione sud-est attraverso il deserto e la riserva degli Indiani Navajo prima di arrivare sul versante sud del Grand Canyon, una delle 7 Meraviglie del Mondo. Percorrendo questo versante si potrà capire come il fiume Colorado abbia scavato, attraverso millenni, la sua via verso il mare creando questa unica meraviglia geologica. Dopo pranzo si prosegue lungo il versante est del Canyon, fermandosi per la visita ad alcuni dei tanti mercatini indiani per scoprire il loro artigianato. Arrivo nel tardo pomeriggio al Lago Powell, considerato uno dei più belli d’America.

3 Giorno: Page / Bryce Canyon-Kanab (140 km)
Prima colazione. Stamane piccola crociera sul Lago Powell per vedere le centinaia di grotte e i famosi archi di sabbia unici in questa zona. Al ritorno dalla crociera si parte verso il Bryce Canyon, sede delle sculture naturali tra le più incredibili nel mondo. Il tour vi porterà a vedere queste affascinanti formazioni di pietra e sabbia scolpite alla perfezione da millenni di sole, vento e pioggia. Da non perdere il fantastico cambio di colori durante il tramonto da uno dei punti panoramici del parco (può cambiare dovuto a cambi dell’orario del tramonto). Si riparte verso la città di Kanab, sede di riprese di più di 100 film western.

4 Giorno: Kanab / Zion / Los Angeles (690 km)
Prima colazione. Partenza verso il Parco Nazionale di Zion. Questo nome è stato deciso così da Mormoni insediatisi nella zona, dal momento che per loro visitare questo parco è come avere un’esperienza religiosa, la maestosità delle montagne e il silenzio della Natura danno la sensazione di essere trasportati in un altro mondo. Dopo la visita del parco si percorre un pò del cammino lungo il fiume Virgin prima di lasciare questo bellissimo scenario per fare ritorno a Los Angeles il cui arrivo è previsto in tarda serata.

La Quota Comprende:

3 pernottamenti in hotel; 3 prime colazioni; Trasporto in Pullman o Minibus climatizzato e Guida professionale; Visita della Strip di Las Vegas; Mini-crociera sul Lago Powell; Ingressi ai parchi nazionali; Tasse e facchinaggio.

La Quota Non Comprende:

Passaggi aerei dall’Italia; Tasse aeroportuali; Trasferimenti da/per l’aeroporto; Pasti e bevande non indicati in programma; Mance ed extra in genere; Quota d’iscrizione; Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”.